la replica

Parco Agricolo Sud Milano, Scurati (Lega): "Respinti i ricorsi degli agricoltori"

“Il respingimento dei ricorsi avanzati dagli operatori del Parco Agricolo Sud Milano contro l’istituzione del Parco Naturale non cambia l’azione di Regione Lombardia"

Parco Agricolo Sud Milano, Scurati (Lega): "Respinti i ricorsi degli agricoltori"
Pubblicato:

Dopo il respingimento dei ricorsi degli agricoltori contro l'istituzione del parco Naturale all'interno del Parco agricolo Sud Milano arriva la replica della leghista Silvia Scurati.

Scurati: "Respinti i ricorsi degli agricoltori"

MILANO - Silvia Scurati, Consigliere regionale della Lega e firmataria della proposta di legge sulla disciplina del parco Agricolo Sud Milano approvata in Aula lo scorso dicembre torna sulla questione del respingimento dei ricorsi proposti nel 2021 da alcuni operatori attivi nel territorio del Parco.

La replica del consigliere della Lega Silvia Scurati

“Il respingimento dei ricorsi avanzati dagli operatori del Parco Agricolo Sud Milano contro l’istituzione del Parco Naturale non cambia l’azione di Regione Lombardia nella modifica della governance. Dotare l’Ente di una migliore e più efficiente guida ma anche di maggiori risorse per la gestione è l’obiettivo che la Regione ha intrapreso per mantenere la naturale vocazione di questo storico gioiello lombardo”.

“Le sentenze del Consiglio di Stato non entrano nel merito della coerenza dei perimetri e affermano che i ricorsi non sono ammissibili perché possono essere fatti, e quindi ci si può pronunciare, solo su atti definitivi. La sinistra che governa Città metropolitana tenta, ancora una volta, di buttare fumo negli occhi ai cittadini sulle aree naturali.

Prendano piuttosto atto della loro fallimentare gestione in questi anni del Parco Agricolo, conduzione che ha portato agricoltori e gestori delle aree ad appoggiare il progetto di Regione Lombardia per una maggiore tutela delle aree coltivate evitando che Città metropolitana persegua politiche ideologiche che limitano l’attività agricola. La regionalizzazione del Parco e la difesa delle imprese agricole sono, purtroppo per il PD, una realtà di legge” conclude Scurati.

Seguici sui nostri canali