Giornale dei Navigli > Politica > Odg di Forza Italia in Regione: “Saranno finanziati tre importanti progetti”
Politica San Donato Sud Milano -

Odg di Forza Italia in Regione: “Saranno finanziati tre importanti progetti”

Sono stati presentati dal capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi durante la discussione del Bilancio regionale.

comazzi

Odg di Forza Italia in Regione: “Saranno finanziati tre importanti progetti”

Odg di Forza Italia in Regione: “Saranno finanziati tre importanti progetti”

SAN GIULIANO MILANESE – Tre ordini del giorno presentati dal capogruppo di Forza Italia Gianluca Comazzi durante la discussione del Bilancio regionale. Finanziamenti per la Biblioteca di San Giuliano, più altri interventi destinati a Pantigliate e Paullo.

La Paullese

Con un ordine del giorno a firma Gianluca Comazzi, il gruppo regionale di Forza Italia ha impegnato Regione Lombardia a stanziare un corposo finanziamento da 5 milioni di euro per il completamento del secondo stralcio del secondo lotto della strada provinciale ‘Paullese’. A detta del capogruppo azzurro Gianluca Comazzi si tratta di “un grande risultato, che andrà a potenziare una delle arterie più importanti per i comuni del Sud Milano. Questo finanziamento – prosegue il forzista – favorirà il collegamento tra i comuni della Città Metropolitana di Milano e il capoluogo, migliorando in maniera notevole la viabilità di un’area percorsa ogni giorno da migliaia di persone che si recano sul luogo di lavoro. Potenziare i collegamenti tra Milano e l’hinterland – conclude – è uno degli obiettivi prioritari di Regione Lombardia. Da anni i cittadini aspettavano il completamento dei lavori: a partire da oggi questo obiettivo potrà essere realizzato in tempi ragionevoli”.

La biblioteca comunale

L’altro ordine del giorno presentato da Comazzi riguarda la ristrutturazione della facciata della biblioteca comunale, ex municipio, di San Giuliano. Un investimento parti a 100mila euro. “Un grande risultato, che consentirà alla giunta comunale di realizzare un intervento atteso da tempo, valorizzando un luogo centrale per l’apprendimento, molto frequentato anche dai bambini. La cultura – afferma il forzista – va incentivata sempre e comunque, specialmente nei piccoli centri, dove le biblioteche rappresentano un importante presidio. Grazie a questo finanziamento, previsto per il 2021 – conclude -, la biblioteca di San Giuliano Milanese potrà beneficiare di un importante intervento di messa a nuovo,  nell’interesse di tutti gli abitanti”.

Interventi in Pantigliate

In ultimo, l’odg di Forza Italia prevede un altro stanziamento, di 40mila euro, previsto epr il 2021, a favore del comune di Pantigliate, per la realizzazione di due distinti interventi. Nel dettaglio: 20mila euro saranno destinati alla messa in sicurezza del Fontanile di via San Martino, altri 20mila per la realizzazione dell’illuminazione della Roggia Calchera. Soddisfatto il capogruppo azzurro Gianluca Comazzi: “Grazie all’impegno personale e di Forza Italia, l’amministrazione di Pantigliate disporrà delle risorse necessarie a realizzare due importanti interventi nel suo territorio. Nella composizione di questo bilancio – prosegue – abbiamo tenuto conto in maniera prioritaria delle istanze che ci sono pervenute dai comuni del territorio milanese. Questi finanziamenti – conclude – rappresentano una boccata di ossigeno per comuni come Pantigliate, che potranno destinarli alla realizzazione di progetti previsti da tempo”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente