Politica
il comunicato

Nuovo dirigente nei servizi alla persona a Corsico

La poltrona in quel settore era vacante dal 2018.

Nuovo dirigente nei servizi alla persona a Corsico
Politica Corsico, 17 Giugno 2021 ore 13:06

Nuovo dirigente nei servizi alla persona a Corsico.

Nuovo dirigente nei servizi alla persona a Corsico

CORSICO - Il comunicato dell'Amministrazione corsichese che ha annunciato il nuovo dirigente. La poltrona in quel settore era vacante dal 2018.

Il comunicato

"Dal 2018, il settore servizi alla persona non aveva un dirigente. Il posto vacante in pianta organica è stato ora ricoperto da Umberto Bertezzolo, in arrivo dal Veneto. “Aggiungiamo un nuovo tassello - evidenzia il sindaco Stefano Ventura - al piano di potenziamento del personale, per garantire servizi più puntuali alla cittadinanza. Soprattutto in un ambito che, come amministrazione comunale, consideriamo strategico, cioè i servizi sociali”.

Le parole del nuovo dirigente

“Corsico rappresenta per me una sfida professionale - commenta Umberto Bertezzolo - oltre che personale, perché è l’occasione di ricostruire i servizi alla persona che da quasi tre anni non hanno in dirigente dedicato. Un impegno che ho deciso di assumere perché ho trovato una Giunta che ha voglia di fare qualcosa di nuovo e un Comune che, a fronte di grosse difficoltà, dispone di idee e, almeno parzialmente, di risorse”.

Laureato all’Università di Parma, dove ha conseguito la specialistica in Programmazione e gestione dei servizi sociali, Umberto Bertezzolo arriva a Corsico da Mozzecane (VR): qui ha lavorato dal 2009 come responsabile del settore servizi alla persona, che ha dovuto ricreare dopo l’uscita del Comune da una Unione consortile. Nel 2007, ha conseguito il master in Direzione delle aziende pubbliche all’Università di Verona.

Sempre in Veneto, ha ricoperto il ruolo di direttore di case di riposo per anziani, di responsabile della tutela dei minori per una USL e di responsabile per le politiche sociali e giovanili del Comune di Villafranca di Verona (35mila abitanti). “Incarichi - conclude Bertezzolo - che mi hanno consentito di ampliare la mente e di maturare una vasta gamma di esperienze, che ora porto a Corsico. È mia intenzione conoscere il personale dei vari servizi di mia competenza per valorizzarne le caratteristiche, perché credo nell’importanza di lavorare in un team affiatato”. In particolare, Umberto Bertezzolo ha assunto l’incarico di dirigente dei servizi sociali, culturali/sportivi, demografici, infanzia e scolastici.