l'annuncio

"Una nuova storia per Cesano Boscone": presentata la candidata a sindaco per il centrodestra, sarà Adriana Gammino

Gammino e un gruppo di amici, che con lei condividono gli stessi ideali, hanno costituito la lista civica “Cesano Civica con Adriana”

"Una nuova storia per Cesano Boscone": presentata la candidata a sindaco per il centrodestra, sarà Adriana Gammino
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'annuncio alla stampa "Una nuova storia per Cesano Boscone", è stata presentata la candidata a sindaco per il centrodestra: sarà Adriana Gammino. (nella foto: Guglielmo Villani, presidente provinciale FDI; Fabio Raimondo, deputato FDI; Silvia Scurati, consigliere regionale Lega; Nicolas Gallizzi, consigliere regionale Noi Moderati; Graziano Musella, presidente provinciale Forza Italia; al centro Adriana Gammino, espressione della lista “Cesano Civica con Adriana”)

Presentata la candidata a sindaco per il centrodestra, sarà Adriana Gammino

CESANO BOSCONE - Un cambio di passo per spingere Cesano Boscone a tornare la città attrattiva, competitiva e accogliente che molti cittadini hanno scelto come loro casa. Uno scatto in avanti per non essere la periferia della periferia di Milano, ma parte integrante e qualificante della Città Metropolitana Milanese.

La lista civica con cui si presenterà alle elezioni comunali

E’ con queste motivazioni e con questo spirito che Adriana Gammino e un gruppo di amici, che con lei condividono questi ideali, hanno costituito la lista civica “Cesano Civica con Adriana”. Gli stessi valori e principi integrati dalle singole sensibilità politiche, sono stati immediatamente condivisi dai partiti che compongono lo schieramento politico del centro destra, tanto da ritenere Adriana Gammino il candidato ideale per rappresentarli alla carica di Sindaco, nelle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.

Le prime parole della candidata Gammino

“Più di 30 anni fa, insieme a mio marito Sandro Tofacchi, abbiamo scelto di vivere a Cesano Boscone, trasferendoci dalla vicina Milano, attratti da una realtà capace di dare risposte concrete ai bisogni delle persone e di offrire servizi, negozi, scuole e opportunità di lavoro. Nel tempo, purtroppo, tutte queste peculiarità si sono affievolite e alcune addirittura perse, trasformando sempre più la città in un comune dormitorio. La causa di questo indiscutibile decadimento è da attribuire, anche, ad una gestione non sempre oculata della finanza pubblica e ad una non puntuale verifica dei bisogni della cittadinanza.

Leggere e analizzare i bilanci è il mio lavoro da sempre,  e sono convinta, che affiancando le mie specifiche competenze professionali al contributo politico di tutti i miei compagni di viaggio potremo scrivere una nuova storia per Cesano. Nessun libro dei sogni, naturalmente, ma l’obiettivo di restituire a Cesano Boscone l’ambizione di essere un Comune  in cui mettere radici,  vedere i propri figli crescere, lavorare e a loro volta costruire la propria famiglia”.

Dialogo con tutte le realtà di Cesano

La futura Amministrazione di centro destra dovrà assolutamente dialogare con tutti i cittadini, con le associazioni di categoria, con le associazioni sportive e culturali, con le parrocchie e con il terzo settore data la rilevanza istituzionale e sociale svolta da tali enti nell’integrazione dei servizi e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Il Municipio non dovrà essere una realtà a se stante; i cittadini dovranno tornare ad essere il centro delle azioni di tutta la macchina comunale, dal Sindaco  alla totalità dei dipendenti.

“I nostri concittadini  - conclude il candidato sindaco Adriana  Gammino - dovranno tornare a sentirsi orgogliosi di risiedere e vivere a Cesano Boscone”.

Il deputato Raimondo commenta la candidatura

“Cesano è uno degli ultimi comuni 'rossi' rimasti in provincia di Milano e il PD, che qui governa da sempre, lo ha isolato dal punto di vista istituzionale - ha dichiarato il deputato Fabio Raimondo -. Dobbiamo costruire un rapporto positivo con Regione Lombardia e aprire un canale di dialogo con i Ministeri a Roma. Il centrodestra unito, allargato alle forze civiche cittadine, ha individuato in Adriana Gammino il profilo giusto per scrivere una nuova storia per Cesano. Fratelli d’Italia farà la sua parte.”

Seguici sui nostri canali