La Maggioranza scricchiola, Errante: "Nei prossimi giorni prenderò la mia decisione"

La tragedia era annunciata: ennesimo forfait dei consiglieri di Forza Italia.

La Maggioranza scricchiola, Errante: "Nei prossimi giorni prenderò la mia decisione"
Pubblicato:

La Maggioranza scricchiola, Errante: "Nei prossimi giorni prenderò la mia decisione".

La Maggioranza scricchiola, Errante: "Nei prossimi giorni prenderò la mia decisione"

CORSICO - La tragedia era annunciata: ennesimo forfait dei consiglieri di Forza Italia, a cui si è aggiunta la compagine dell'opposizione che ha agito compatta e ha deciso di uscire dall'aula consigliare (facendo così saltare il numero legale) chiedendo al sindaco di dimettersi.

Le parole dell'opposizione

"Un dovere per la città - hanno detto Luigi Salerno e Chiara Silvestrini del Pd -. Ancora una volta la sua maggioranza non è in grado di mantenere il numero legale, e non si tratta di un episodio isolato. Un grave caso politico, la città non può permettersi uno stallo". Dello stesso parere gli altri esponenti delle opposizioni che hanno sottolineato "incapacità politica, mancanza di fiducia, necessità di cambiamento".

La maggioranza (rimasta)

La maggioranza, almeno quella rimasta, ha invece espresso "vicinanza e sostegno al sindaco". La stessa vicinanza e supporto che ci ha tenuto invece a esprimere Vito Bellomo (Forza Italia provinciale) che auspica "moderazione e incontro. I rappresentanti del partito all'interno del consiglio sono disponibili a incontrare il sindaco.

Le parole del sindaco

Lamentano mancanza di coinvolgimento nelle decisioni, in particolare su alcune aree e il quartiere Curiel" che secondo i forzisti va riqualificato immediatamente. Il sindaco Filippo Errante si è detto dispiaciuto per la situazione, richiama i consiglieri alle proprie "responsabilità, nei confronti soprattutto dei cittadini". Ha chiarito che parlerà con le sue forze politiche e deciderà nei prossimi giorni cosa fare. E sulla possibilità di un punto di incontro con i forzisti, il sindaco si dice disposto a parlare e cercare soluzioni. Anche se "io sono un maratoneta. Non faccio mai passi indietro. Solo avanti".

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali