Politica
il dibattito

Le critiche di Fontana alle ultime dichiarazioni di Letizia Moratti

L'ex vice e assessora ha ribadito in un'intervista che al suo arrivo in assessorato non c'era una mappatura per affrontare il tema liste d'attesa

Le critiche di Fontana alle ultime dichiarazioni di Letizia Moratti
Politica 07 Novembre 2022 ore 14:01

Continuano gli attriti tra Attilio Fontana e Letizia Moratti e questa mattina l'ex vice e assessora al Welfare ha ribadito in un'intervista a Repubblica che al suo arrivo in assessorato non c'era una mappatura per affrontare il tema liste d'attesa e ha definito la situazione di allora "tragica".

Le critiche di Fontana alle dichiarazioni di Letizia Moratti

MILANO - "Mi stupisco di questa affermazione ma evidentemente cambiando posizionamento cambia anche percezione di quello che è stato. La situazione era assolutamente evidenziata conosciuta e affrontata" così il presidente della Regione ha commentato le parole della Moratti, come hanno riportato anche i colleghi di Prima Milano. "Sono parole che mi amareggiano perché non sono assolutamente rispettose della realtà", ha aggiunto Fontana che, nel merito della questione ha poi ricordato che "già nel 2019 era stata fatta una sperimentazione" per la riduzione delle liste d'attesa poi interrotta dall'emergenza covid. "Terminata l'emergenza ho ridato l'incarico di seguire la questione e nel 2022 abbiamo messo a disposizione 100 mln di euro nell'attività di abbattimento delle liste d'attesa", ha ricordato il governatore.

A proposito della candidatura

"Che ci siano altri candidati fa parte della democrazia, non farò altro che confrontarmi con loro, noi abbiamo un progetto ben chiaro, lo stiamo realizzando e vogliamo continuare a farlo": così il presidente ha commentato la candidatura della sua ex vice Letizia Moratti con il Terzo Polo alle prossime elezioni regionali. Fontana si è poi detto "contento di quello che ha detto Matteo Salvini" che stamane ha ribadito il consenso sul suo nome per il centrodestra. "Sono cose sempre confermate da tutti i rappresentanti del centrodestra", ha detto Fontana.

Seguici sui nostri canali