elezioni comunali 2024

La civica Sandra Volpe vince le Primarie: è lei la candidata sindaca del centrosinistra

Sara lei a sfidare il candidato di centrodestra alle prossime elezioni di giugno

La civica Sandra Volpe vince le Primarie: è lei la candidata sindaca del centrosinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

A Trezzano sul Naviglio domenica 3 marzo si è votato per le primarie del centrosinistra: a vincere per la coalizione che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di giugno è stata Sandra Volpe che ha sconfitto Claudio Albini (Pd) per 44 voti di differenza.

La civica Sandra Volpe vince le Primarie: è lei la candidata sindaca del centrosinistra

TREZZANO SUL NAVGLIO - “Ora non si parla più di liste civiche o Partito Democratico: si parla di coalizione di centrosinistra. Lo dico a tutti: dobbiamo arrivare a giugno insieme.

Le prime parole della candidata del centrosinistra

Ringrazio Claudio Albini,- il candidato scelto dal Pd per correre alle primarie del centrosinistra, ndr - per la correttezza e la leale competizione che ci ha visto protagonisti di una giornata di democrazia che non ha uguali. Alla fine – ha scritto sui social Sandra Volpe –, abbiamo vinto. Abbiamo, lo dico con orgoglio. Grazie al voto dei cittadini di Trezzano, sono la candidata della coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di giugno.

E lo sono grazie a tutte le persone che hanno scelto di votarmi, alla mia fantastica squadra che mi ha sorretto, supportato e aiutato in queste settimane. Grazie alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino”.

44 voti di differenza tra i due candidati

Alla chiusura dei seggi, ieri, giornata dedicata alle primarie, 922 persone hanno voluto esprimere la propria preferenza tra la candidata civica Sandra Volpe e Claudio Albini (PD). In 479 hanno scelto Volpe, mentre in 435 hanno segnato sulla scheda il nome di Albini.

Obiettivo nr. 1: prima le persone

“In queste settimane ho incontrato tante persone che, come me, vogliono un’amministrazione pubblica più vicina ai cittadini, che ascolti i bisogni delle persone per indirizzare scelte e decisioni e rendere più bella, attrattiva e solidale Trezzano – ha espresso Volpe, che si è occupata per anni delle politiche sociali di Trezzano, affiancando l’impegno politico al lavoro e al volontariato –. La sfida che ci attende a giugno sarà dura e insidiosa. Ma sono certa che insieme la possiamo vincere. Fondo la mia campagna su una certezza, che non è uno slogan: prima le persone.

Si parte sempre dall’ascolto dei bisogni per rendere Trezzano coesa, solidale e innovativa, con scuole migliori, ristrutturate, più efficienti, con una casa dello sport, un palazzetto bello e grande per le associazioni e per i cittadini. Con soluzioni ai bisogni che la cittadinanza esprime. Amo Trezzano e credo che la mia vita professionale, costruita all’interno della pubblica amministrazione, possa servire per rendere la città più bella e vivibile. Ora si parte con la nuova sfida in vista delle elezioni. Grazie ancora e viva Trezzano”.

La lista civica Trezzano Oltre

Trezzano Oltre, la storica lista civica che ha supportato la candidatura di Sandra Volpe, ci tiene a ringraziare i trezzanesi per “la grande partecipazione alle primarie: un segnale importante che dimostra il crescente senso civico. I due candidati, Sandra Volpe sostenuta dalle liste civiche e Claudio Albini del Pd, entrambi trezzanesi di grande valore e professionalità, hanno affrontato questa prima sfida con competenza e soprattutto massima correttezza. Entrambi – aggiungono dalla lista civica – hanno dimostrato negli anni le proprie capacità e si sono rivelati due ottimi candidati per la carica di sindaco. Continuiamo a lavorare con impegno in vista delle elezioni di giugno”.

Seguici sui nostri canali