Politica
correrà per un secondo mandato

Il sindaco Rino Pruiti si ricandida: "Tanto è stato fatto, continuiamo insieme"

All’Auditorium Fagnana nella serata di ieri ha ufficializzato la sua candidatura per il secondo mandato.

Il sindaco Rino Pruiti si ricandida: "Tanto è stato fatto, continuiamo insieme"
Politica Buccinasco, 24 Marzo 2022 ore 09:59

Il sindaco Rino Pruiti si ricandida per il bis. In vista della prossima tornata elettorale l'attuale sindaco ha ufficializzato la sua candidatura per il secondo mandato all’Auditorium Fagnana nella serata di ieri.

Pruiti correrà per un secondo mandato

BUCCINASCO – Tanti ringraziamenti, progetti conclusi, nastri tagliati. Il video degli “highlights” di cinque anni di mandato si conclude con lo slogan scelto dalla coalizione: “Continuiamo insieme”.

Tre liste in appoggio

All’auditorium Fagnana, ieri sera, il sindaco Rino Pruiti ha ufficializzato la sua candidatura per il secondo mandato. Sfiderà Manuel Imberti, scelto da tutto il centro destra. A sostenere Pruiti, ci saranno tre liste ufficiali: Pd, Noi di Buccinasco e i Riformisti. Durante la serata, ha proposto di appoggiare il candidato di centro sinistra anche il gruppo dei Verdi e SI. I capigruppo delle rispettive liste (Simone Mercuri per il Pd, Martina Villa per la lista civica Noi di Buccinasco e Gianpietro Fontana per i Riformisti) hanno sottolineato il “buon governo” di questi anni, mettendo in evidenza i progetti realizzati e i programmi futuri.

Le sue parole nella serata di ieri

Valori e cardini del percorso saranno, “ancora una volta – ha spiegato Pruiti –, l’attenzione al territorio, ai cittadini, ascoltandoli e dialogando con loro, come è sempre stato fatto. Perché ci siamo stati sempre, in ogni occasione, in tutte le difficoltà. Abbiamo fatto tanto in questi anni e non nego che tante cose devono ancora essere fatte. Ringrazio i componenti di tutte le liste che danno, ognuno con la propria unicità, un contributo fondamentale in questo percorso. Ricandidarmi lo sento un dovere, soprattutto una responsabilità verso tutti i cittadini”.

12 foto Sfoglia la gallery

Il sostegno dei sindaci dei comuni vicini

Sul palco anche la consigliera regionale Elisabetta Strada del Gruppo Lombardi Civici Europeisti, e i sindaci vicini, Simone Negri di Cesano, Stefano Martino Ventura di Corsico e Fabio Bottero di Trezzano. Tutti hanno messo in evidenza “la grande forza di Rino Pruiti, capace di stare accanto ai cittadini, di condurre battaglie importanti con determinazione e passione. Una persona, prima che un politico, che si è speso anche nei momenti più critici, senza mai risparmiarsi”.

"Continuare un percorso avviato che ha dato tante soddisfazioni"

“Con la mia squadra – ha concluso Pruiti – desidero continuare un percorso avviato che ha dato tante soddisfazioni. Un percorso di attenzione, di cura, di rispetto. Rispetto delle fragilità e dei bisogni, valorizzazione delle tematiche ambientali, dei trasporti – e qui la battaglia è per la M4, ndr –, legalità, sorveglianza, sostegno alle scuole e a tutte le diversità. È quello che stiamo facendo, impegnandoci ogni giorno. Per rendere Buccinasco sempre più bella”.