riceviamo e pubblichiamo

Il centrosinistra di Rozzano ha scelto il suo candidato per le elezioni amministrative: Giuseppe Foglia

Il candidato sindaco del centrosinistra è stato presentato ufficialmente giovedì 7 marzo in Cascina Grande

Il centrosinistra di Rozzano ha scelto il suo candidato per le elezioni amministrative: Giuseppe Foglia
Pubblicato:

Giuseppe Foglia sarà il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime ammministrative di Rozzano: riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di "Orgoglio Rozzano" che annuncia ufficialmente la coalizione che appoggerà la candidatura a sindaco.

Elezioni Rozzano: Giuseppe Foglia è il candidato del centrosinistra

ROZZANO - Anche il centrosinistra scende in campo a Rozzano in vista delle prossime Elezioni Comunali dell'8 e 9 Giugno costituendo una coalizione promossa da Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra e dalla lista civica Rozzano in Comune con candidato a sindaco sindaco Giuseppe Foglia.

La presentazione della coalizione di centrosinistra di Rozzano

"Siamo la Rozzano orgogliosa della propria storia e di quell'idea di città creata affinché nessuno si sentisse escluso. Un modello di partecipazione e relazioni che hanno visto ogni cittadino come protagonista dello sviluppo della propria comunità.

Ci siamo chiesti se oggi fosse ancora così. Se i cittadini partecipassero ancora attivamente e se venissero ancora coinvolti e ascoltati. Non è più così! Le scelte si sono ridotte ad un dialogo meno trasparente fra pochi o pochissimi "addetti ai lavori".

Crediamo nella democrazia partecipativa e nella condivisione delle scelte. Sappiamo che ci sono energie da liberare e progetti da condividere.

Rozzano ha bisogno di nuovo fermento, di passione, di confronto politico. È tempo di ripensare lo sviluppo della nostra città, dall'uso del territorio all'utilizzo dei beni comuni, dal ruolo delle reti sociali e culturali alle condizioni materiali di vita dei cittadini, con particolare attenzione alle situazioni di fragilità.

La casa, i servizi pubblici, l'istruzione, il verde, gli impianti sportivi, gli spazi associativi devono tornare a essere elementi primari per l'affermazione di una identità comune, dei principi basilari della convivenza civile, della costruzione di una sempre migliore qualità della vita.

Chi intende affrontare queste sfide deve avere alcune fondamentali qualità: onestà, generosità, coerenza, competenza, conoscenza dei bisogni essenziali della comunita, capacita di ascolto e di proposta.

La coalizione di centrosinistra

Partendo da queste premesse si è costituita una coalizione promossa dal Partito Democratico, da Alleanza Verdi Sinistra e dalla lista civica Rozzano in Comune. Questo iniziale raggruppamento rimane aperto a nuovi contributi che vorranno portare singoli cittadini, associazioni, forze politiche.

Il candidato a sindaco: Giuseppe Foglia

Per affrontare le prossime elezioni comunali che si terranno l'8 e il 9 Giugno 2024, la coalizione ha chiesto ed ottenuto da Giuseppe Foglia la disponibilità di candidarsi a Sindaco. Una figura che racchiude in sé le caratteristiche necessarie a rappresentare le istanze della Rozzano che con entusiasmo vuole essere orgogliosa del proprio passato e del proprio futuro, in una coalizione democratica e progressista".

Seguici sui nostri canali