COMUNICATO STAMPA

Elezioni Amministrative 2022: A Pieve Emanuele nasce la lista “SìAMO Pieve Emanuele”

Ufficializzati nome e simbolo della nuova lista di centrosinistra che sostiene il candidato sindaco Pierluigi Costanzo alle prossime elezioni amministrative di Pieve Emanuele.

Elezioni Amministrative 2022: A Pieve Emanuele nasce la lista “SìAMO Pieve Emanuele”
Pubblicato:

Elezioni Amministrative 2022: A Pieve Emanuele nasce la lista “SìAMO Pieve Emanuele”

Elezioni Amministrative 2022: A Pieve Emanuele nasce la lista “SìAMO Pieve Emanuele”

PIEVE EMANUELE - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della nuova lista SìAMO Pieve Emanuele in merito alla presentazione del nuovo Simbolo per le Elezioni amministrative 2022 a Pieve Emanuele:

Il comunicato

Capacità di confrontarsi, amore per Pieve Emanuele, senso di appartenenza a questo territorio e una visione condivisa del paese che si vuole costruire da maggio 2022: questi i pilastri su cui nasce SìAMO Pieve Emanuele, nuova lista a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Costanzo per le prossime elezioni Amministrative.

Nei mesi scorsi Costanzo, inizialmente già sostenuto dalla lista Uniti per Pieve Emanuele, aveva accettato l’invito da parte di tutte le forze politiche ad aprire un cantiere finalizzato alla creazione di un nuovo soggetto politico allargato, in grado di fare sintesi di tutte le sensibilità affini e le energie positive presenti sul territorio.

Il lavoro congiunto delle forze di centro sinistra

Nelle ultime settimane il lavoro congiunto delle forze politiche coinvolte - Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Italia Viva, Verdi e Rifondazione Comunista - accomunate dal pieno riconoscimento dei valori del centro sinistra e del buon governo di questi ultimi anni di amministrazione, ha prodotto un progetto che mette al centro del dibattito politico le esigenze del paese, intercettando i reali bisogni dei cittadini e proseguendo, attraverso la proposta di nuove idee, nella crescita continua che Pieve Emanuele ha intrapreso in questi dieci anni.

Un nome dal triplice significato

Un nome dal triplice significato, come spiegato da Costanzo: “Siamo Pieve Emanuele, ad evidenziare il senso di appartenenza che sentiamo verso Pieve e che ci rende immediata la comprensione delle reali esigenze del territorio. Dividendo la parola Sì-AMO, dal simbolo leggiamo Sì Pieve Emanuele: un posto che si sceglie per vivere e si sceglie di vivere, come cittadino, commerciante o imprenditore, nella consapevolezza del suo valore e delle sue potenzialità. Infine AMO Pieve Emanuele, perché quello che guida realmente il nostro impegno politico è il radicamento e la passione per Pieve Emanuele.”

Un logo non a caso

L’intreccio di colori presente nel logo non è casuale e rappresenta da un lato le diverse sensibilità politiche dei partiti coinvolti, ognuna pronta ad arricchire la lista attraverso il proprio sguardo. Allo stesso tempo, le pennellate arcobaleno esprimono la volontà di mescolare sempre di più i quartieri pievesi, per diventare un paese dall’identità chiara e condivisa da tutti.

Un quadro che si colora e si completa attraverso il contributo di tutti

“Ci piace pensare a SìAMO come ad un quadro – conclude Costanzo - che si colora e si completa attraverso il contributo di tutti, in cui ognuno porta i propri progetti e le proprie idee, dove il NOI prevale sul IO e dove non esiste un uomo solo al comando, ma un gruppo determinato di persone e di partiti che hanno a cuore Pieve Emanuele. Quello che sta nascendo è il dipinto della Pieve Emanuele che vogliamo costruire insieme ai cittadini.”
 

Seguici sui nostri canali