DL Rilancio, Di Marco: "Stanziamenti pronti per il Sud Ovest Milano"
Un passo importante che dimostra la vicinanza del Governo ai Comuni e ai territori.
DL Rilancio, Di Marco: "Stanziamenti pronti per il Sud Ovest Milano"
DL Rilancio, Di Marco: "Stanziamenti pronti per il Sud Ovest Milano"
CORSICO – Un’iniezione di risorse economiche per il Sud Milano, grazie al DL Rilancio.
Il consigliere Di Marco
“Il territorio del Sud Ovest Milano può contare su importanti stanziamenti del Governo, grazie alla recente ripartizione dei fondi del Decreto Rilancio, che ha messo sul piatto della bilancia circa 3 miliardi di euro di aiuti”, spiega il consigliere Nicola Di Marco. “Le risorse aggiuntive per il Fondo per le funzioni fondamentali – prosegue – compenseranno le minori entrate dei Comuni ed Enti locali nel contesto dell’emergenza covid.
I numeri
Nel Sud Ovest Milano, per esempio, un comune di circa 34mila abitanti come Corsico avrà accesso a circa 1.442.000 euro, uno di circa 27mila abitanti come Buccinasco avrà accesso a circa 1.094.000 euro, Cesano Boscone di 24mila abitanti avrà accesso a 1.120.000 euro, Trezzano sul Naviglio di 21mila abitanti avrà accesso a 1.058.000 euro. Un passo importante, parte di un intervento più ampio che si articolerà nei prossimi anni, che dimostra la vicinanza del Governo ai Comuni e ai territori”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!