l'annuncio

Cusago, in arrivo 100mila euro dalla Regione per la manutenzione delle strade

Approvati gli emendamenti presentati dalla Lega in Regione: fondi destinati a via Bareggio e via Baggio

Cusago, in arrivo 100mila euro dalla Regione per la manutenzione delle strade
Pubblicato:

Buone notizie per Cusago: la Regione Lombardia ha stanziato 100mila euro per lavori di manutenzione stradale. Il finanziamento, destinato in particolare a via Bareggio e via Baggio, rientra tra gli emendamenti approvati in Consiglio regionale e promossi dalla Lega, nell’ambito del bilancio regionale 2025–2027. Un intervento concreto che, secondo i promotori, rappresenta una risposta alle reali esigenze delle comunità locali.

100mila euro da Regione Lombardia per le strade di Cusago

A sottolineare il valore politico di questo stanziamento è Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega e prima firmataria degli emendamenti:

«Queste risorse rappresentano un segnale politico forte: la Lega è concretamente al fianco dei territori, ascolta i sindaci e risponde con fatti alle esigenze delle comunità locali con interventi reali che migliorano la vita dei cittadini», ha dichiarato.

Il sindaco Reina: "Lavoro di squadra con la Regione"

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco di Cusago, Gianmarco Reina, che ha voluto esprimere gratitudine per l’attenzione dimostrata:

«Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia e in particolare al consigliere Silvia Scurati, per aver accolto la richiesta presentata dal Comune di Cusago», ha spiegato il primo cittadino.

Reina ha poi aggiunto che l’intenzione dell’amministrazione è quella di continuare a collaborare attivamente con Regione Lombardia per cogliere tutte le opportunità di finanziamento disponibili.

"Lombardia Style" ed eventi a costo zero nel 2025

Il sindaco ha ricordato come il Comune abbia già beneficiato di un altro contributo regionale, nell’ambito del programma Lombardia Style, che permetterà di organizzare eventi nel 2025 senza costi per l’Amministrazione. Un modo per valorizzare il territorio senza pesare sul bilancio comunale.

Un progetto per riqualificare il centro sportivo

Tra i progetti futuri, l’Amministrazione ha anche presentato una proposta di riqualificazione del centro sportivo comunale, per un valore complessivo di 700mila euro. L’iniziativa è stata candidata a un ulteriore bando regionale, che potrebbe coprire tra il 50% e l’80% dei costi.

L’obiettivo: sfruttare ogni occasione di finanziamento

«Il nostro impegno – ha concluso Reina – è rivolto a intercettare il maggior numero possibile di bandi e linee di finanziamento promosse dalle istituzioni sovracomunali, per poter affrontare con maggiore efficacia le spese legate alla riqualificazione e alla manutenzione straordinaria di opere pubbliche, troppo a lungo trascurate».

Una strategia di pianificazione e visione a lungo termine, che mira a dare nuova linfa alle infrastrutture del territorio.