Il consigliere comunale: "Morte di Mattarella e Conte? Una vana speranza"

L'ex candidato sindaco di centro destra a Trezzano commenta un post su Facebook. La reazione del primo cittadino Fabio Bottero: "Gravissimo, massima solidarietà ai presidenti".

Il consigliere comunale: "Morte di Mattarella e Conte? Una vana speranza"
Politica 04 Dicembre 2020 ore 10:23

Il consigliere comunale: "Morte di Mattarella e Conte? Una vana speranza".

Il consigliere comunale: "Morte di Mattarella e Conte? Una vana speranza"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Il post pubblicato su Facebook era già di pessimo gusto: “Conte e Mattarella. È reato sperare che muoiano?”, scrive un utente di Trezzano sul proprio profilo privato. Sotto, il commento di un personaggio considerato invece pubblico, Ivano Padovani, consigliere di opposizione (lista di centro destra Lista Padovani): “È solo una vana speranza”, commenta al post in cui l’utente augura la morte al premier Giuseppe Conte e al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ivano Padovani non è solo un consigliere che siede sui banchi dell’opposizione del consiglio comunale di Trezzano, ma è stato anche il candidato sindaco di centro destra alle scorse elezioni, scelto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista Controcorrente.

Il commento del sindaco Bottero

Il commento non è passato inosservato e il sindaco Fabio Bottero (Pd) ha voluto stigmatizzare l’accaduto: “Un cittadino sbaglia e se ne assume le responsabità, ma un rappresentante delle istituzioni, dello Stato, non dovrebbe pensare né scrivere commenti molto gravi come quello postato dal consigliere comunale Ivano Padovani. Incitare all’odio è ancora più preoccupante, intollerabile e dannoso in un momento così difficile per il nostro Paese che ieri ha perso 993 suoi cittadini – commenta il sindaco Bottero –. L’amministrazione comunale di Trezzano a nome di tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della Repubblica esprime solidarietà al Presidente della Repubblica  Sergio Mattarella e al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!