COMUNICATO

Completata la squadra che governerà Assago nei prossimi cinque anni: tutte le nuove deleghe assegnate ai consiglieri

Durante il consiglio comunale il Sindaco ha presentato inoltre le linee di programmazione relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato

Completata la squadra che governerà Assago nei prossimi cinque anni: tutte le nuove deleghe assegnate ai consiglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata formalizzata la squadra che governerà Assago nei prossimi cinque anni: tutte le nuove deleghe assegnate ai consiglieri comunali.

Ad Assago completata la squadra di governo

ASSAGO - Nel corso del consiglio comunale che si è svolto ieri sera sono state ufficializzate le deleghe che il Sindaco Graziano Musella ha attribuito ai consiglieri comunali della maggioranza assaghese.

Le nuove deleghe assegnate ai consiglieri

Alle deleghe già consegnate agli assessori Enrica Palma, Lara Carano, Mario Burgazzi e Giuseppe Di Noia, il sindaco ha assegnato:

- al consigliere Giuseppe Romano, già Presidente del Consiglio, la delega alla sicurezza, trasporti, commercio

- al consigliere Massimiliano Giovanbattista Settili, già vicepresidente del Consiglio (vicario), la delega alle manutenzioni/arredo urbano, edilizia pubblica e privata, riqualificazione urbana, lavori pubblici

- alla consigliera Donatella Santagostino la delega allo sport, Scuola Civica di Musica, rapporti con le Associazioni presenti sul territorio comprese quelle sportive

- al consigliere Mario Walter Morandotti la delega alla sanità, rapporti con farmacia comunale, rapporti con centro medico comunale, rapporti con Pontirolo.

Il commento del sindaco Musella

"Abbiamo così completato la squadra di governo – ha commentato l’on. Musella- ognuno ha i propri compiti da svolgere e soprattutto ognuno è chiamato a mettere tutto l’impegno possibile per raggiungere i risultati che gli assaghesi si aspettano da questa Amministrazione.

Oggi noi tutti ci siamo assunti un’enorme responsabilità nei confronti dei nostri concittadini e della nostra Nazione, e dobbiamo correre per poter attuare tutto ciò che ci siamo preposti e che servirà al nostro Comune per essere ancora più bello e più vivibile, e all’Italia intera per fare una bella figura a livello internazionale quando arriveranno sul nostro territorio gente da tutto il mondo. – ha concluso Musella - Questo è il nostro compito che svolgeremo con grande umiltà ma anche con grande determinazione e so che tutti i consiglieri la pensano come me e lavoreremo assieme con grande sintonia per arrivare al risultato".

Le prorità da realizzare nel programma di mandato

Nel corso del consiglio comunale, inoltre, il Sindaco ha presentato le linee di programmazione relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato: ha iniziato con una delle priorità per l’amministrazione Musella e cioè il completamento della viabilità, avviata nella scorsa legislatura con l’apertura di una nuova uscita e entrata della Milano/Genova a nord di Assago che alleggerirà il traffico all’altezza della rotonda Forum e la sistemazione dei parcheggi che, per l’avvio dei giochi, saranno riqualificati e automatizzati.

Ha poi proseguito puntando sull’ampliamento dei trasporti pubblici estendendo il servizio in modo capillare sul territorio, sostenere i cittadini mantenendo uno dei regimi di tassazione più bassi d’Italia, agevolando il commercio di vicinato e ravvivando il centro storico.

Ha inoltre illustrato i contributi economici stanziati per aiutare le famiglie, le nuove strutture progettate come la nuova caserma della Guardia di Finanza, l’auditorium e il centro giovani, gli interventi nelle scuole, quelli per il sociale, le pari opportunità, la sanità, la nuova farmacia, la cultura e il tempo libero.

Seguici sui nostri canali