le motivazioni

Bufera in Comune a Trezzano: si dimette la vicesindaca Antonella Buro

Alla base della scelta l’uscita di alcuni consiglieri da Fratelli d’Italia: “Un passo indietro per coerenza politica, no a manovre di palazzo”

Bufera in Comune a Trezzano: si dimette la vicesindaca Antonella Buro

La vicesindaca di Trezzano sul Naviglio, Antonella Buro, ha rassegnato le dimissioni dai ruoli di vicesindaco e assessore. Le motivazioni spiegate in un post sui social: “Ritenendo la politica una cosa seria e non un poltronificio, oggi mi sono dimessa dal ruolo di vice sindaco e assessore del Comune di Trezzano sul Naviglio. Fiera di appartenere e condividere i valori di FdI”.

Bufera in Comune: si dimette la vicesindaca Antonella Buro

TREZZANO SUL NAVIGLIO – La decisione è stata formalizzata in una lettera indirizzata al sindaco, nella quale Buro spiega le motivazioni della sua scelta, legate agli sviluppi politici interni alla maggioranza.

La motivazione

Alla base delle dimissioni c’è l’uscita di alcuni esponenti consiliari dal partito di Fratelli d’Italia, formazione alla quale la vicesindaca ha ribadito con fermezza la propria appartenenza e lealtà. Non condividendo il percorso intrapreso dai consiglieri che hanno abbandonato il partito, Buro ha ritenuto “doveroso fare un passo indietro per coerenza politica”.

Nella lettera, l’ormai ex vicesindaca sottolinea anche la volontà di non essere associata a “manovre di palazzo o a logiche di puro personalismo”, che a suo giudizio rischiano di anteporre ambizioni individuali al bene dei cittadini e all’interesse pubblico.

“Fiera del percorso fatto finora”

“Lascio i miei incarichi restando fedele ai miei valori e al mio partito, fiera del percorso fatto finora”, conclude Antonella Buro, ufficializzando le dimissioni dagli incarichi amministrativi.