il comunicato

"Basta criminalità! Vogliamo più sicurezza per Corsico"

Il documento sul tema sicurezza che Fratelli d'Italia vorrebbe condividere con tutta l’opposizione, la maggioranza e i Cittadini di Corsico.

"Basta criminalità! Vogliamo più sicurezza per Corsico"
Politica Corsico, 01 Luglio 2021 ore 13:02

"Basta criminalità! Vogliamo più sicurezza per Corsico".

"Basta criminalità! Vogliamo più sicurezza per Corsico"

CORSICO - (Riceviamo e pubblichiamo). "Durante l'incontro avvenuto Lunedi 21 con il Sindaco Ventura richiesto dalle opposizioni, come Gruppo di Fratelli d'Italia abbiamo manifestato con forza e determinazione, tutte le criticità e la grave situazione in tema di sicurezza e microcriminalità, che la nostra Città sta vivendo negli ultimi mesi, ribadendo tra l’altro le nostre proposte già presentate e protocollate, ancora in attesa della discussione in aula.

Le proposte di Fratelli d'Italia sul tema sicurezza

Le nostre preoccupazioni e proposte sono state condivise da tutti i presenti al tavolo della discussione, incluso il Sindaco, il Comandante e gli Assessori presenti all’incontro.

Una di queste è quella di chiedere e sollecitare il Sindaco per addivenire al più presto ad un incontro con il Prefetto per ottenere aiuti straordinari come ad esempio dei presidi da parte dell’Esercito Italiano.

Una città più illuminata

Abbiamo anche proposto di potenziare e migliorare l’illuminazione pubblica per una Città più illuminata, soprattutto in quelle aree che sono più appartate e quindi soggette ad assembramenti e degrado e che si prestano a reati di vario genere.

Presidi e controlli fissi

Abbiamo lanciato inoltre, la proposta di istituire dei presidi e controlli fissi di Cittadini in parti della Città dove si sono rilevate situazioni di microcriminalità e gravi disordini, chiedendo in particolare di intervenire, in modo immediato, deciso ed importante nel centro della nostra Città.

Auspichiamo che tutte le parti politiche, i Cittadini ed eventuali associazioni già presenti sul territorio si uniscano e ci aiutino a realizzare questi obbiettivi.

Un documento da condividere con tutti

Ad oggi, dopo quell’incontro e alla luce degli ultimi accadimenti avvenuti nella nostra Città, abbiamo deciso come consiglieri di Fratelli d'Italia di sottoscrivere un documento da condividere con tutta l’opposizione, la maggioranza e i Cittadini di Corsico.

I 5 obiettivi

Il documento chiamato (Basta criminalità! Vogliamo Più Sicurezza !!) si pone 5 obiettivi da realizzare nel più breve tempo possibile:

Punto 1) Presidi fissi

Punto 2) L'intervento del Prefetto

Punto 3) Aumento della illuminazione in tutte le aree con alta potenzialità di rischio

Punto 4) Il controllo notturno anche da parte di società private di vigilanza

Punto 5) Potenziamento Polizia Locale anche con accordi sovracomunali

Vista la situazione di grave degrado e alta pericolosità nella quale si trova la nostra città in questi ultimi mesi chiediamo veramente a tutti di condividere il Nostro Progetto: Più Sicurezza Per Corsico!! Al di là di ogni schieramento politico ed ideologico che deve essere superato e ci deve vedere uniti nell’interesse della nostra Città!"

Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Corsico. 

Luigi Rapetti e Antonio Saccinto