Volkswagen T-Roc, ora è anche con il 1.6 TDI

Sul crossover compatto Born Confident arriva il Turbodiesel 1.6 TDI SCR da 115 CV

Volkswagen T-Roc, ora è anche con il 1.6 TDI
Pubblicato:
Aggiornato:

Volkswagen T-Roc, ora c’è anche il 1.6 TDI. Questo motore Volkswagen è tra i più apprezzati dai clienti italiani. In particolare nel segmento delle auto compatte, tanto da rappresentare circa il 40% delle vendite della Nuova Golf e della Nuova Tiguan nel nostro Paese. In particolare, sulla T-Roc questo quattro cilindri turbodiesel eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibile in maniera costante tra i 1.750 e i 3.200 giri/minuto. Associato a un cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 TDI SCR permette alla T-Roc di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi. E di raggiungere i 187 km/h di velocità massima.

Volkswagen T-Roc Born Confident

Questo motore, quindi, assicura al crossover compatto Born Confident della Volkswagen agilità e prestazioni brillanti in ogni condizione. Dal traffico cittadino ai lunghi trasferimenti autostradali, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi (4,4 litri/100 km nel ciclo combinato) per l’elevata efficienza ed emissioni ridotte. Grazie anche alla presenza di serie del catalizzatore SCR. La Volkswagen T-Roc è disponibile in promozione a partire da 21.900 Euro nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro, App-Connect, cruise control adattivo ACC, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e sistema di monitoraggio della distanza Front Assist.

Cambio manuale a sei rapporti o automatico

A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design. Come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione. Oltre al 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori della T-Roc offre tre opzioni: i benzina 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION. Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti. Mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.

L'articolo Volkswagen T-Roc, ora è anche con il 1.6 TDI proviene da motori.

Seguici sui nostri canali