Nuova Volkswagen ID.3, parte il pre-booking

In dirittura d’arrivo il primo modello della nuova gamma totalmente elettrica della casa tedesca

Nuova Volkswagen ID.3, parte il pre-booking
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova Volkswagen ID.3 è sempre più vicina. Ha preso il via in Europa il pre-booking del primo modello della nuova gamma totalmente elettrica ID. Ci si può quindi aggiudicare la possibilità di ordinare uno degli esemplari della ID.3 1 ST. Questa edizione speciale ha una dotazione molto ricca ed è equipaggiata con la batteria di capacità intermedia che verrà poi offerta sulla ID.3 di serie. Saranno tre le capacità disponibili, che garantiranno autonomie comprese tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. L’edizione speciale ID.3 1ST disponibile in pre-booking ha un’autonomia di 420 km (WLTP). In Italia, il prezzo della ID.3 di serie, con la batteria di minore capacità, partirà da meno di 30mila euro, mentre la serie speciale ID.3 1ST costerà meno di 40mila euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali.

Nuova Volkswagen ID.3 in pre-booking

La Volkswagen offre agli aderenti al pre-booking l’opportunità di avere un anno di ricariche incluse per la loro ID.3 1ST. La ID.3 verrà consegnata con un bilancio neutro di carbonio; sia la produzione delle celle batteria, sia quella dell’auto utilizzeranno energia da fonti rinnovabili. Le emissioni inevitabili nel processo di produzione verranno compensate da progetti certificati di tutela del clima. Come pianificato, la produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi esemplari saranno consegnati a metà del 2020.

La versione speciale

L’edizione speciale ID.3 1ST è disponibile in quattro colori e tre versioni. Tutte sono equipaggiate con cerchi di grande diametro e una ricca dotazione di serie che per la ID.3 1ST include, tra gli altri, comandi vocali e navigazione satellitare. La ID.3 1ST Plus aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 1ST Max ha anche un ampio tetto panoramico e sistemi avanzati come l’innovativo head-up display con realtà aumentata. In Italia, gli aderenti al pre-booking potranno effettuare l’ordine definitivo dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte di settembre.

L'articolo Nuova Volkswagen ID.3, parte il pre-booking proviene da motori.

Seguici sui nostri canali