Nuova McLaren GT, la supercar superleggera

Prestazioni da urlo: 0-200km/h in 9” ed una velocità massima di 326km/h. Arriverà verso la fine del 2019

Nuova McLaren GT, la supercar superleggera
Pubblicato:
Aggiornato:

McLaren automotive ha svelato la sua interpretazione esclusiva di una Gran Turismo moderna. Ecco la nuova McLaren GT. Sinuosa, elegante e  muscolosa, la nuova superleggera sfida le convenzioni della categoria Gran Turismo con un accattivante  ed elegante mix del disegno, materiali innovativi di alta qualità, vere prestazioni da supercar e le dinamiche di guida e coinvolgimento del conducente tipiche di McLaren.

La Nuova McLaren GT

Il nuovo modello si posiziona al fianco delle già conosciute gamme di Prodotto Sports, Super e Ultimate Series. Ripensando allo spirito che contraddistingue le Gran Turismo tradizionali – percorrere lunghe distanze comodamente, a velocità più elevate e con spazio per i bagagli – McLaren ha inoltre ridefinito cosa vuol dire essere proprietari di una moderna GT. L’ha fatto con una vettura che è più leggera, più veloce e più coinvolgente dei prodotti oggi disponibili nel segmento. Aggiungendo maggiore spazio, comfort e fruibilità. Come tutte le McLaren, la nuova GT ha un struttura in fibra di carbonio. Caratterizzata da resistenza e rigidità eccezionali, proponendo dinamiche di guida senza uguali e un peso a secco più leggero della categoria. Con un peso a secco di 1.530kg (DIN), la nuova McLaren GT è più leggera di 130kg rispetto alla sua più diretta concorrente e centinaia di chilogrammi in meno rispetto alle altre vetture del segmento.

Lo spazio di carico

Con i suoi 620CV erogati dal motore V8 4.0 litri bi-turbo, il rapporto peso/potenza della nuova McLaren GT è considerevole con i suoi 405CV per tonnellata. Il telaio incorpora un struttura che aggiunge un peso minimo. Ma che ha permesso di creare un area bagagli di 420 litri sotto al portellone in vetro con cerniera anteriore. Ha la funzione per la chiusura “soft-touch” standard e può essere scelto come optional il meccanismo attuato elettricamente. La posizione bassa del motore ed il posizionamento del sistema di scarico ha permesso di ottimizzare il volume, forma e utilizzo del vano bagagli. Una sacca da golf oppure due paia di sci da 185cm e scarponi oltre a dei bagagli possono essere stivati senza problemi. Mentre troviamo 150 litri di vano nella parte anteriore, per un totale di 570 litri di spazio utile per il carico.

L'articolo Nuova McLaren GT, la supercar superleggera proviene da motori.

Seguici sui nostri canali