Nuova Honda e, la vedremo al Salone di Francoforte
Arriva la versione di serie della city car elettrica, caratterizzata da pulizia del design ed alla praticità
Arriva la nuova Honda e. Si tratta della versione di serie della nuova City Car elettrica. L’auto, che rappresenta il passo evolutivo della Casa verso l’obiettivo di commercializzare in Europa solo vetture con tecnologia elettrificata entro il 2025, è pronta per il debutto ufficiale al prossimo Salone di Francoforte, dove affiancherà il resto della gamma ibrida e sportiva esposta da Honda. Sviluppata con l’attenzione rivolta alla pulizia del design ed alla praticità, la nuova Honda e rappresenta, grazie a dotazioni tecnologiche perfettamente integrate tra loro e dinamiche di guida sorprendenti, una chiara espressione del moderno stile di vita urbano. L’essenzialità delle sue linee esterne è esaltata dal sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell’abitacolo. Tale tecnologia offre importanti vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità.
La nuova Honda e
La Honda e si contraddistingue per linee morbide e pulite, impreziosite dalle maniglie a scomparsa delle portiere. All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta dai cinque display HD del sistema di Infotainment connesso di nuova generazione, si integra alla perfezione nell’abitacolo moderno e confortevole. Rifinito con materiali sofisticati e morbidi al tatto. L’elemento centrale della plancia a tutta ampiezza è il doppio schermo touch LCD da 12.3″ da cui accedere al sistema di Infotainment, che vanta applicazioni e servizi connessi di ultima generazione che rendono l’auto adatta al moderno stile di vita urbano degli occupanti. Conducente e passeggeri potranno, quindi, beneficiare degli stessi livelli di connettività e comfort, con la vettura in movimento, parcheggiata o in fase di ricarica.
Il motore
Honda e è dotata di un prestazionale motore elettrico, disponibile nella versione da 100 kW (136 CV) oppure in quella da 113 kW (154 CV). E sviluppa una straordinaria coppia di 315 Nm. La batteria da 35.5 kWh, tra le più compatte della sua categoria, permette un’autonomia fino a 220 km* con una singola ricarica; l’ideale per gli spostamenti quotidiani in città. La funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Su strada, la potente trazione posteriore regala una guida sportiva e divertente, garantendo una scattante accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Inoltre la Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale. Questa consente di bloccare e sbloccare l’auto utilizzando solo l’applicazione per smartphone.
L'articolo Nuova Honda e, la vedremo al Salone di Francoforte proviene da motori.