Nuova BMW Serie 8 Coupé, “THE 8” protagonista a Venezia
Presentata al Salone di Parigi, la vettura si è presa la scena in una serata d’eccezione all’Arsenale
Una serata esclusiva ed elegante, all’insegna dell’arte e del design. Arricchita da contributi espositivi ed esperienziali: si è svolta nella raffinata cornice dell’Arsenale di Venezia, che ha ospitato l’evento di presentazione di THE 8. La Nuova BMW Serie 8 Coupé segna per il BMW Group l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury, ed è capace di unire il lusso contemporaneo dei materiali e della produzione più accurata con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.
Nuova BMW Serie 8 Coupé all’Arsenale di Venezia
Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia; fu il cuore dell’industria navale veneziana ed è legato al periodo più florido della vita della Serenissima. Oltre al reveal della Nuova BMW Serie 8 Coupé, che esprime con le sue forme un design dal linguaggio moderno ed emozionante e sa esprimere potenza e fascino sensuale, gli ospiti di BMW hanno potuto assaporare prelibatezze enogastronomiche. Con il cocktail dinner preparto da Da Vittorio. E accompagnato dalla degustazione di Sassicaia della Tenuta San Guido e assistere a performance artistiche di assoluto rilievo.
Da Parigi alla laguna
La nuova BMW Serie 8 Coupé è stata presentata al Salone di Parigi. Combina le caratteristiche dinamiche di un’auto sportiva di alto calibro, sia visivamente che tecnologicamente, con l’esclusività di un coupé di lusso. Il nuovo design, all’insegna di chiarezza e linearità, crea un’estetica sportiva inconfondibile. La struttura della carrozzeria, la tecnologia del telaio e del motore della Coupé 8 Series sono pensate per offrire un’esperienza di guida straordinaria. E che soddisfi l’indole più sportiva. Così, con la BMW Serie 8 Coupé, il brand fa un ingresso dinamico nel settore del lusso. L’ultra-avanzato Control & Display della BMW Serie 8 Coupé, l’assistenza alla guida e la dotazione di dispositivi per la connettività contribuiscono a definire il carattere innovativo ed esclusivo della vettura.
Diamo i numeri
La nuova BMW M850i xDrive Coupé (consumo combinato: 10,5 – 10,0 l / 100 km [26,9 – 28,3 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 240 – 228 g / km) è alimentata da un nuovo motore a benzina V8 che sviluppa 390 kW / 530 hp e fa il suo debutto in questo modello. Il propulsore ricco di coppia; la tecnologia del telaio sviluppata grazie all’esperienza nel motorsport e un differenziale M Sport garantiscono alla BMW M850i xDrive Coupé prestazioni entusiasmanti. Insieme al V8 nella gamma entrerà un sei cilindri in linea diesel che sviluppa 235kW/320CV, che ha il compito di spingere la nuova #bmw 840d xDrive (consumo combinato: 6,2 – 6,1 l / 100 km [45,6 – 46,3 mpg imp], emissioni di CO2combinate: 164 – 160 g/km). Entrambi i modelli hanno un sistema intelligente di trazione integrale e adottano in configurazione standard le sospensioni Adattive M e l’Integral Active Steering.
L'articolo Nuova BMW Serie 8 Coupé, “THE 8” protagonista a Venezia proviene da motori.