Il nuovo Piaggio MP3 ha debuttato a Parigi
Si guida con la patente dell’automobile e arrivano le due nuove motorizzazioni di 350 e 500 cc
Il nuovo Piaggio MP3 ha debuttato a Parigi. Parliamo del primo scooter a tre ruote al mondo. Le due nuove motorizzazioni di 350 e 500 cc sono in grado di soddisfare ogni bisogno di mobilità cittadina ed extra urbana. Piaggio MP3 500 hpe, l’ammiraglia, è disponibile in due allestimenti, Sport e Business, contraddistinti da colorazioni e dotazioni dedicate, ora più ricchi nella dotazione di serie. Il comfort è migliorato su tutti i modelli grazie alla nuova sella, più comoda, al nuovo schienalino, ai nuovi maniglioni di appoggio e al nuovo cupolino, più aerodinamico e più protettivo.
Il nuovo Piaggio MP3
Le due ruote anteriori e l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato, coniugano la sicurezza propria dell’automobile con la semplicità dello scooter. E il divertimento tipico delle motociclette nella guida in curva. Il nuovo Piaggio MP3 è in grado di accontentare un pubblico davvero globale: dall’automobilista alla ricerca di un’alternativa pratica e sempre sicura, al motociclista evoluto in grado di cogliere i vantaggi e le caratteristiche tecniche di un veicolo unico. Tutte le versioni sono dotate di sistema di frenata ABS e controllo di trazione ASR per il massimo del controllo su ogni fondo.
La versione Business
La versione Business, elegante e metropolitana, si distingue per i particolari di pregio, quali la protezione del nuovo terminale di scarico, il profilo cromato della griglia sullo scudo anteriore e le finiture in grigio opaco dei cerchi ruota e del tunnel centrale. È di serie TomTom Vio, il primo navigatore TomTom dedicato agli scooter.
La versione Sport
La versione Sport di Piaggio MP3 500 hpe si distingue per i particolari dalla finitura nera opaca. Come la protezione del terminale di scarico, i cerchi ruota, il profilo della griglia sullo scudo anteriore e le maniglie per il passeggero. La grande novità è rappresentata dalla coppia di ammortizzatori posteriori a gas Kayaba ad alte prestazioni che garantiscono più trazione, più stabilità, e miglior comfort. Sono di serie anche i dischi freno anteriori con profilo a margherita e la pedana con inserti in alluminio. Entrambe le versioni di Piaggio MP3500 sono dotato di “Ride-by-Wire” multimappa. E spinte da un monocilindrico 4 valvole, raffreddato a liquido da 44,2 CV all’albero che ha beneficiato di interventi per ottenere maggiori prestazioni, riducendo il consumo di carburante e migliorando la timbrica dello scarico.
Piaggio MP3 350
La nuova motorizzazione di 350 cc offre prestazioni nettamente superiori alla precedente versione 300. Le finiture di Piaggio MP3 350 riprendono quelle di Piaggio MP3 500 Sport e sono caratterizzate dalla presenza di numerosi particolari dalla finitura nera opaca. Sono di serie i dischi freno anteriori con profilo a margherita. Il motore della nuova versione è un modernissimo e tecnologico monocilindrico 350 a 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddato a liquido, da oltre 30 CV, equipaggiato con frizione automatica multidisco in bagno d’olio.
E infine i prezzi
I prezzi: 8.599 Euro (Piaggio MP3 350), 10.299 Euro (Piaggio MP3 500 hpe Business) e 10.699 Euro (Piaggio MP3 500 hpe Sport). Tutti i prezzi sono franco concessionario, IVA inclusa.
L'articolo Il nuovo Piaggio MP3 ha debuttato a Parigi proviene da motori.