Hyundai al Fuorisalone 2018 con l’Istituto Europeo di Design

Sta arrivando Energy Zone, un percorso esperienziale che racconta il legame fra design ed energia

Hyundai al Fuorisalone 2018 con l’Istituto Europeo di Design
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà anche Hyundai al Fuorisalone 2018, in collaborazione con lo IED, ossia l’Istituto Europeo di Design. Ecco dunque Energy Zone, un percorso esperienziale firmato da Carlo Bernardini, che racconta il legame fra design ed energia. La casa coreana parteciperà dunque per l’ottavo anno consecutivo alla Milano Design Week.

Hyundai al Fuorisalone 2018

Il percorso, attraverso un particolare studio delle fibre ottiche che disegnano forme di luce, guiderà il visitatore alla scoperta dell’energia della nuova KONA by Hyundai. E’ il primo SUV compatto disponibile anche full electric, e della concept car Hyundai KITE, dune buggy elettrico realizzato in scala 1:1 dagli studenti del Master IED in Transportation Design con il supporto del Centro Stile Europeo Hyundai.

La nuova Kona

Ci sarà dunque spazio per la nuova KONA by Hyundai, che nella sua versione 100% elettrica sarà parte integrante dell’installazione. In anteprima esclusiva per i visitatori, nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18 (mentre nei giorni seguenti sarà presente Kona). Di fatto primo SUV compatto elettrico a esordire in Europa, KONA Electric – coniugando un design carismatico e l’alimentazione a zero emissioni – incarna energia allo stato puro. Al di là del forte impatto visivo, Kona EV non scende a compromessi. Lo fa grazie a un’autonomia di guida che raggiunge i 482 km (standard WLTP – batteria da 64 kWh) e al grande piacere di guida con il propulsore da 204 CV (150 kW), capace di raggiungere i 0-100 km/h in 7,6”.

Il concept Kite

E poi abbiamo la Hyundai KITE, la concept car realizzata dagli studenti del Master inTransportation Design dello IED Torino, in collaborazione con il Centro Stile di Hyundai Europa. Si tratta di un modello di stile fun e functionalispirato allo storico dune buggy, elettrico, a due posti che si trasforma in moto d’acqua monoposto. Senza portiere, finestrini e tetto, Kite presenta superfici che si intrecciano in un continuum generato da torsioni e intersezioni.

L'articolo Hyundai al Fuorisalone 2018 con l’Istituto Europeo di Design proviene da motori.

Seguici sui nostri canali