BMW Vision iNEXT, la simulazione al CES di Las Vegas

Grazie all’Intelligent Personal Assistant, i visitatori potranno guidare virtualmente il veicolo

BMW Vision iNEXT, la simulazione al CES di Las Vegas
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas il BMW Group darà dimostrazione del futuro del piacere di guida e delle potenzialità della connettività digitale. Dall’8 all’11 gennaio, i visitatori del CES avranno modo di guidare virtualmente la BMW Vision iNEXT, grazie al BMW Intelligent Personal Assistant.

BMW Vision iNEXT

Il vision vehicle sarà esposto accanto a un’installazione sofisticata in realtà mista. Per la prima volta, fornisce un’esperienza virtuale e coinvolgente di ciò che significa guidare in modo autonomo. A zero emissioni e completamente connesso nel BMW Vision iNEXT. Per iniziare la simulazione, il BMW Intelligent Personal Assistant suggerisce il programma del giorno e pianifica scrupolosamente le attività per il tragitto. Grazie agli occhiali per realtà virtuale e uno spazio appositamente progettato, i visitatori possono immergersi in questo mondo: inizialmente saranno loro stessi a guidare il BMW Vision iNEXT, per passare poi alla funzione di guida autonoma. In modalità “Ease” autonoma, il conducente interagisce con il BMW Intelligent Personal Assistant, che fornisce suggerimenti e controlla i numerosi servizi digitali disponibili, dalla videoconferenza, allo shopping, alle funzioni smart home.

Il futuro è oggi

Con una tecnologia pionieristica per una guida altamente automatizzata, la connettività intelligente e l’innovativo display di controllo, il BMW Vision iNEXT offre modalità totalmente nuove di investire il proprio tempo mentre si è a bordo. I visitatori possono provare in prima persona il design “Shy Tech” – una tecnologia integrata in modo discreto e che diventa visibile solo quando necessario – grazie a due ulteriori esposizioni all’esterno del veicolo. Gli interni del BMW Vision iNEXT sono progettati per creare un ambiente confortevole e accogliente. Il concept del design deriva da un quesito: “Che aspetto avranno le auto quando non dovranno più essere guidate da una persona?”.

L’interazione è fondamentale

Il BMW Intelligent Personal Assistant, che utilizza il linguaggio naturale per interagire con il veicolo e accedere alle funzioni, segna l’inizio di una nuova era per il marchio BMW. Nella nuova BMW X5, i visitatori possono provare le opzioni che saranno disponibili per i nuovi modelli a partire da marzo 2019. Insieme alle funzionalità future del BMW Intelligent Personal Assistant. L’assistente personale è anche parte integrante dello stand BMW: accoglie i visitatori all’ingresso dello stand e li guida al centro dell’esposizione attraverso esperienze sonore e luminose.

Dalla BMW R 1200 GS all’X7

La presenza del BMW Group al CES 2019 è completata dai veicoli. BMW Motorrad mostrerà uno dei suoi punti salienti di ricerca nel campo della guida automatizzata: una BMW R 1200 GS con guida automatica. Le informazioni acquisite con questo modello di prova contribuiranno a fornire un’assistenza ancora migliore in caso di manovre complicate. Per la prima volta, i visitatori possono anche prendere posto nella nuovissima BMW X7 e godersi la guida attraverso un entusiasmante percorso fuoristrada.

L'articolo BMW Vision iNEXT, la simulazione al CES di Las Vegas proviene da motori.

Seguici sui nostri canali