Auto usate, la classifica delle più vendute

Il mercato è in crescita dal 2015: la Fiat Panda si conferma la vettura preferita dagli italiani, piazza d’onore per la Volkswagen Golf

Auto usate, la classifica delle più vendute
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto usate, un mercato in costante crescita ormai dal 2015. Quali sono le vetture di questo settore più vendute nel 2019? La classifica propone al primo posto un grande classico, la Fiat Panda. Declinata nelle diverse versioni che si sono susseguite negli anni, vecchia e nuova si conferma una delle vetture più vendute nel nostro paese. Sul secondo gradino del podio si trova invece la Volkswagen Golf, intramontabile evergreen della casa tedesca. Si tratta di una vettura perfetta per il mercato dell’usato di casa nostra. Medaglia di bronzo alla Fiat 500. Preferita dal mercato è la vettura con motori Fire a benzina. Particolarmente apprezzato il suo design retrò.

Auto usate, giù fino al decimo posto

Al quarto posto la Lancia Y 2011, utilitaria elegante e signorile particolarmente apprezzata dal pubblico femminile. Al quinto invece la Fiat 500 L del 2014 che offre un ampio vano di carico ed è una vettura perfetta per ogni esigenza di famiglia. Si sale di livello al sesto posto, dove è piazzata l’Audi A3, una vettura sportiva e giovane, ideale per le coppie, ma non solo. La vocazione sportiva tipica di Audi, in questa vettura è pienamente declinata. Infine segnaliamo la Ford Fiesta al settimo posto, la Fiat Punto all’ottavo, la bellissima Jeep Renegade al nono e la Renault Clio al decimo.

L'articolo Auto usate, la classifica delle più vendute proviene da motori.

Seguici sui nostri canali