Un venerdì di magia per i bimbi di Corsico con "L’Incanto del Natale": tutti gli eventi della giornata
Trenino, Villaggio del Polo Nord, lo spettacolo di burattini: continuano gli appuntamenti gratuiti pensati soprattutto per i più piccoli
Per i bambini di Corsico il 15 dicembre sarà un venerdì di magia, soprattutto per i più piccoli, che potranno vivere momenti di gioia e serenità in attesa delle ptossime Feste.
A Corsico un venerdì di magia per i bimbi con l’Incanto del Natale
CORSICO - Un viaggio per le vie del centro a bordo dell’allegro Trenino di Natale, una visita al Villaggio del Polo Nord, uno spettacolo di burattini. Il 15 dicembre a Corsico sarà un venerdì di magia, soprattutto per i più piccoli.
L’Incanto del Natale prosegue alla grande: il programma
Prosegue infatti con tante iniziative L’Incanto del Natale, manifestazione realizzata dal Comune per regalare ad adulti e bambini sorrisi, stupore e allegria in occasione delle Feste. Il Trenino di Natale sarà attivo nel centro storico sia venerdì 15 dicembre (ore 15.00- 19.00) sia sabato 16 dicembre (ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00).
"Villaggio del Polo Nord": tutto il mondo di Babbo Natale
Da venerdì fino a domenica, inoltre, il Saloncino La Pianta in via Leopardi 7 si trasformerà in Villaggio del Polo Nord (ore 10.00 -13.00 e 15.00-18.00). Qui i bambini potranno immergersi nel mondo di Babbo Natale, imbucare la letterina nell’apposita cassetta postale, partecipare a letture animate di storie natalizie selezionate dalla biblioteca comunale e farsi i selfie con mamma e papà sulla slitta trainata dalle renne di peluche, con i maxi orsacchiotti o lo schiaccianoci gigante, e ancora sul trono accanto al camino, in braccio a Papà Natale.
I Burattini di Valerio Aldrighi al Saloncino La Pianta
Sempre venerdì 15 dicembre nel Saloncino La Pianta, alle ore 18 ci saranno anche i Burattini di Valerio Aldrighi con lo spettacolo Il Natale di Meneghino, ovvero evviva il panettone (dai 4 anni). La fiaba a lieto fine è quella del terribile Conte Trombetta, che ha preso il potere sul regno di Sempreallegri, assistito dal gigante Crocchiasodo. Per diventare Re, vuole sposare la Principessa Diamantina e così il Regno da SempreAllegri si trasformerebbe in SempreTristi. Non temano i bimbi: Meneghino e Lindoro sistemeranno ogni cosa, riportando l’allegria nel regno dei Sempreallegri.
Il programma delle iniziative è consultabile sul sito comune.corsico.mi.it.
Per partecipare a laboratori e spettacoli è consigliata la prenotazione su eventbrite.com
Ufficio Stampa - Aragorn