Iniziative
L'INIZIATIVA

Puliamo il mondo 2022: ad Assago Comune e McDonald's insieme per l'evento di Legambiente

L'appuntamento con il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo è per sabato 1° ottobre al Parco Agricolo.

Puliamo il mondo 2022: ad Assago Comune e McDonald's insieme per l'evento di Legambiente
Iniziative Buccinasco, 29 Settembre 2022 ore 16:04

Anche ad Assago si terrà l'evento di Legambiente per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. L'appuntamento è per sabato 1 ottobre al Parco Agricolo comunale.

Puliamo il mondo 2022

ASSAGO - Sabato 1 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12,00 presso il Parco Agricolo del Comune di Assago, si terrà l'evento di Legambiente "Puliamo il mondo” e l'iniziativa "Le Giornate insieme a te per l'Ambiente" organizzata da McDonald's durante il quale, i partecipanti con il supporto del kit per la pulizia che verrà loro fornito, si impegneranno direttamente nella pulizia dell’area.

Un evento fortemente voluto dal sindaco Lara Carano e dal vice sindaco e assessore all'Ambiente Mario Burgazzi, da sempre fortemente e attivamente vicini alle tematiche ambientali. Per il Comune di Assago, infatti, l'attenzione all’ambiente e alla sua salute è una tangibile priorità e un punto di forza per il benessere dei cittadini.

Cos'è il fenomeno del littering

Questo evento, interamente dedicato al tema della sostenibilità e del rispetto ambientale, è perciò una grande e unica "lezione di educazione civica" che permetterà ai partecipanti di contrastare il triste fenomeno, purtroppo sempre più diffuso, del littering, ossia della dispersione incontrollata di rifiuti nel territorio circostante. Non solo quindi un importante momento di condivisione, ma un doveroso percorso costruttivo che accompagnerà la popolazione verso una sempre maggior attenzione e tutela dell'ambiente.

Un evento per il rispetto della nostra Terra

La Terra è la nostra casa e dobbiamo averne sempre e costantemente cura e rispetto; l'adesione all'evento "Puliamo il mondo" testimonia perciò, ulteriormente, la grande attenzione del Comune di Assago verso queste tematiche e la primaria necessità di condividerle con l'intera cittadinanza assaghese.


Gli ultimi anni segnati dal Covid, hanno sicuramente modificato le consolidate abitudini ma, non la voglia di impegnarsi per il bene della comunità e per l’ambiente, perché ognuno di noi nel quotidiano ha il compito e il dovere di rispettare e proteggere il Pianeta. Vi aspettiamo perciò numerosi, perché ricordate: solo insieme si potrà rendere il mondo un posto migliore!

Seguici sui nostri canali