eventi

Progetti del Cuore, un pulmino ad Auser per il trasporto di anziani e fragili

L’inaugurazione ufficiale mercoledì alle ore 12 presso la sede di Auser, in via Falcone a Corsico.

Progetti del Cuore, un pulmino ad Auser per il trasporto di anziani e fragili
Pubblicato:

Progetti del Cuore, un pulmino ad Auser per il trasporto di anziani e fragili.

Progetti del Cuore, un pulmino ad Auser per il trasporto di anziani e fragili

CORSICO – L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì alle ore 12 presso la sede di Auser, in via Falcone a Corsico. Un mezzo che sarà in pista per aiutare anziani, disabili e persone fragili, grazie all’impegno dei volontari. L’iniziativa “Progetti del cuore” ha consentito all’associazione corsichese di avere a disposizione un pulmino per il trasporto sociale gratuito destinato alle categorie più fragili.

L'impegno anche durante la pandemia

Un servizio di mobilità gratuita per chi ha bisogno, ogni giorno, di spostarsi per raggiungere studi medici, strutture sanitarie e, ora, i centri vaccinali. L’associazione guidata dalla presidente Olivia Consolini, è rimasta al fianco dei bisognosi anche nel periodo di emergenza sanitaria, rimodulando l’offerta ma senza mai abbandonare chi soffre. Il pulmino sarà uno strumento in più per garantire massima assistenza ai fragili.

L'impegno di Auser sul territorio

Auser è sul campo da 21 anni: da un gruppo di una decina di soci, oggi si contano oltre 700 associati e circa 60 volontari (di cui attivissimi oltre 30 che operano non solo a Corsico ma anche a Bucicnasco, Assago, Trezzano). Auser propone assistenza, accompagnamento, ma anche consegna della spesa e dei farmaci e, in tempi lontani dalla pandemia, organizza iniziative di aggregazione e sostegno per gli anziani e i disabili.

 

Seguici sui nostri canali