Iniziative
partecipare all'evento

Milano scalda i motori per "Artigiano in Fiera 2022"

Ecco tutto ciò che dovete sapere per partecipare e godervi al meglio l'evento

Milano scalda i motori per "Artigiano in Fiera 2022"
Iniziative 29 Novembre 2022 ore 14:23

Dal 3 all'11 dicembre nei padiglioni di Rho-Fieramilano torna "Artigiano in Fiera", l'appuntamento con lo shopping natalizio tanto atteso dai milanesi (e non!).

Artigiano in Fiera 2022

MILANO - Come riportano anche i colleghi di Prima Milano, la Fiera permette a tutti i visitatori di fare il giro del mondo restando fermi a Milano, grazie alla presentazione di prodotti di 2.350 espositori (510 dei quali presenti per la prima volta) provenienti da 84 Paesi diversi. 

I padiglioni sono gratuitamente aperti tutti i giorni dal 3 all'11 dicembre dalle 10 alle 22,30. Gli iscritti alla community dell'evento riceveranno automaticamente tramite e-mail l'invito a partecipare, mentre coloro che non sono ancora iscritti possono scaricare il proprio invito gratuito dal sito artigianoinfiera.it.

Artigiano in Fiera, infatti, è anche un evento digitale: sia attraverso il sito che attraverso l'app è possibile panificare la propria visita e anche fare acquisti online.

Stand e aree a tema

Partiamo dalla pancia: nei padiglioni ci saranno 28 ristoranti e 21 luoghi del gusto in cui assaggiare le specialità tipiche dei vari Paesi e delle regioni italiane. Per gli amanti dello shopping, invece, sarà possibile fare acquisti tra gli stand di abbigliamento e di accessori, oggetti per la casa, prodotti naturali e altri realizzati con materiali di recupero.

Paese d'onore di questa edizione sarà l'India, a cui verrà dedicato uno spazio speciale insieme agli artigiani ucraini, che non hanno fermato il loro lavoro nonostante la guerra.

Le aree a tema, invece, saranno Vivere la casa, l'Atelier della moda e del design e il Salone della creatività. E non mancherà un programma tutto dedicato ai più piccoli: Leolandia in Fiera aprirà ogni giorno dalle 12 alle 18 per far divertire i bambini nella magica atmosfera del parco tematico di Capriate San Gervasio, che per l'occasione si trasferisce a Rho.

La consegna a domicilio degli acquisti

Alla reception dei padiglioni 1/3, grazie all'accordo con Poste Italiane è possibile chiedere che gli acquisti fatti in Fiera vengano spediti direttamente a casa propria. Le tariffe, a partire da 10 euro, variano a seconda dei pesi e delle dimensioni della merce acquistata.

Come raggiungere Artigiano in Fiera

Di seguito i principali mezzi di trasporto per raggiungere i padiglioni di Artigiano in Fiera:

  • Linea M1 della metropolitana, fermata Rho Fiera;
  • Trenord: un biglietto speciale A/R che consente di raggiungere i padiglioni da tutte le stazioni della Lombardia spendendo 15 euro. Gli under 14 accompagnati da un adulto viaggiano gratis e presentando il biglietto agli stand convenzionati godono di uno sconto del 10%;
  • Italo: fermata straordinaria a Rho Fiera e dieci collegamenti al giorno.

Per colore che, invece, preferiscono raggiungere i padiglioni in auto, i parcheggi dispongono di 10mila posti (tariffe: 3 euro all'ora, 18 euro al giorno).

Seguici sui nostri canali