Una giornata di festa

Mattoncini, burattini e fiabe per la Corsico Soccorso

L'appuntamento è per domenica 3 aprile nella palestra della scuola media Buonarroti a partire dalle ore 10.00.

Mattoncini, burattini e fiabe per la Corsico Soccorso
Pubblicato:

Una giornata per grandi e bambini, domenica 3 aprile, per far conoscere le attività dell’associazione di volontariato che si occupa di assistenza sanitaria. In programma anche un corso base di disostruzione pediatrica.

L'appuntamento è per domenica 3 aprile a partire dalle ore 10.00

CORSICO - Domenica 3 aprile, nella palestra della scuola media Buonarroti, in via XXIV Maggio 51, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 si svolgerà l’iniziativa “Mattoncini, burattini e fiabe per la Corsico Soccorso”.

Una giornata di festa per la Corsico Soccorso

La raccolta fondi a favore dell’associazione di primo soccorso si aprirà alle ore 10.00 con la mostra di costruzioni di mattoncini Lego e proseguirà alle 10.15 con il corso base di disostruzione pediatrica (gruppo A), che verrà replicato nel pomeriggio alle 14 (gruppo B).

I posti per i corsi sono limitati (venti per ogni gruppo) con obbligo di mascherina: è consigliata la prenotazione entro il 27 marzo scrivendo a: comunicazione@corsicosoccorso.org.

In programma anche un corso di disostruzione pediatrica

“La Corsico Soccorso – spiega l’assessore all’Associazionismo Francesco Di Stefano – è un punto di riferimento per molti giovani che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero ad aiutare chi si trova in situazioni di emergenza.

La nuova iniziativa dell’associazione corsichese è rivolta anche ai più piccoli e alle famiglie in generale. Sarà, infatti, un'occasione per conoscere i mezzi utilizzati – prosegue l’assessore Di Stefano – per vedere alcuni oggetti realizzati con i famosi mattoncini della Lego, ma anche per imparare alcune tecniche di disostruzione pediatrica. Quindi un momento di festa e di educazione sanitaria che siamo sicuri richiamerà un gran numero di cittadini”.

Due spettacoli per i più piccoli

Alle ore 11, per i bambini verrà allestito lo spettacolo di burattini “Che fine ha fatto Lina” e a seguire alle 15.00 si potranno visitare le ambulanze della Corsico Soccorso. La giornata verrà chiusa alle ore 16.30 da “Fiabe e teatro”.

burattini fiabe Corsico Soccorso

Seguici sui nostri canali