COMUNICATO

L’Incanto del Natale di Corsico ha chiuso i battenti con un grande successo di pubblico

La lunga rassegna di appuntamenti si è conclusa con l’arrivo della Befana alla Sala La Pianta e una pattinata sul ghiaccio di tutta la giunta corsichese

L’Incanto del Natale di Corsico ha chiuso i battenti con un grande successo di pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Ventura, con le assessore e gli assessori della sua Giunta hanno concluso la grande rassegna natalizia pattinando sul ghiaccio con tante bambine e bambini di Corsico.

L’Incanto del Natale di Corsico ha chiuso con grande successo di pubblico

CORSICO - Con l’arrivo della Befana e cento calze colme di dolcetti donate ai bambini in visita nella sua “tana” allestita al Saloncino La Pianta, domenica 7 gennaio 2024 si è concluso in bellezza l’Incanto del Natale di Corsico.

Tutta la giunta, sindaco compreso, coi pattini sul ghiaccio

Il sindaco Stefano Martino Ventura, che nel giorno dell’Immacolata aveva salutato l’avvio della manifestazione con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Cavour, ha chiuso la lunga rassegna di appuntamenti con una pattinata sul ghiaccio, insieme con le assessore, gli assessori e tante bambine e bambini. Un momento per augurare a tutti un felice anno nuovo.

“L’Incanto del Natale ci ha tenuto compagnia con un mese di eventi e appuntamenti dedicati ai piccoli e ai grandi, con tanta partecipazione e divertimento – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura –. Tra laboratori, giri in trenino, musica, spettacoli e solidarietà, abbiamo trascorso queste festività in un’atmosfera magica. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione delle numerose iniziative: operatori, associazioni, commercianti e uffici che hanno lavorato con impegno, tutti, per l’ottima riuscita della rassegna. Ringrazio, a nome mio e di tutta la Giunta, soprattutto i cittadini e i bambini che hanno preso parte con entusiasmo ed emozione all’Incanto del Natale”.

Tutti gli eventi da "sold out"

Tutti gli eventi proposti hanno sempre registrato il pieno di presenze: quattro spettacoli teatrali pensati soprattutto per i più piccoli, otto appuntamenti musicali per tutti i gusti, dalla classica al gospel, e altrettanti laboratori, di teatro, palloncini e cucina. Preziosa anche la presenza delle associazioni del territorio, che hanno animato e arricchito l’Incanto del Natale non solo presentando le loro importanti attività, ma anche offrendo dolci, caldarroste e vin brulé.

E poi la Casa di Babbo Natale, il Villaggio del Polo Nord, la Tana della Befana e le prelibatezze della Food Court nel centro della città. Centinaia, inoltre, i biglietti staccati per un giro sul Trenino di Natale e gli ingressi alla pista di pattinaggio.

 

Successone per la pista di pattinaggio

Come nelle edizioni passate, proprio la pista di ghiaccio ha riscosso un grande successo ed è stato il polo di attrazione, in particolare nei giorni festivi, grazie anche alle spettacolari esibizioni dei campioni di pattinaggio delle squadre locali, coinvolte in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Corsico.

Seguici sui nostri canali