Inaugurato a Milano Jordan World of flight Milano, il primo negozio dedicato al dio del basket
360 metri quadrati di articoli sportivi con il logo del Jumpman
E' il primo negozio al mondo dedicato al dio del basket e si trova in via Torino 21. 360 metri quadrati di zaini, sneakers, tute, t-shirt con il logo del Jumpman.
Inaugurato a Milano Jordan World of flight Milano
MILANO - Come riporta Prima Milano, il negozio dispone di un'ampia gamma di articoli sportivi per uomo, donna e bambini: capi unici, 40 modelli di scarpe e anticipazioni della prossima collezione primaverile in collaborazione con i cereali Wheaties.
In fondo al negozio, immerso in uno stile anni '80, si apre uno spazio quasi museale, dedicato a foto iconiche di Jordan e coppe, animation figure, il video della distruzione del tabellone triestino e il modello di Air Jordan dell'occasione.
Personalizzazioni e edizioni limitate
Al bancone di un piccolo laboratorio a vista armato di presse e stampanti a caldo sarà possibile far personalizzare la Jordan Jacket e le Air Jordan 1.
Altre personalizzazioni avverranno anche con la collaborazione di diversi artisti e designer, primo tra tutti il fotografo Tom D. Morgan, che ha realizzato una t-shirt su cui è stampata la fotografia del canestro del campo da basket di Parco Sempione.
Non manca, poi, l'angolo dedicato alle sneaker a tiratura limitata, acquistabili partecipando a vere e proprie gare tra collezionisti sull'app Snkrs: il mercato delle scarpe da collezione nel 2020 valeva 80 miliardi di dollari a livello globale e nel 2026 potrebbe raggiungere i 120 miliardi.
Perché Milano?
Il presidente Craig Williams ha spiegato le ragioni della scelta della città di Milano:
"Milano è un posto in cui è stato naturale aprire perché il brand ha radici in Itali. Fu in Italia, a Trieste, che nel 1985 Michael Jordan mandò in frantumi il tabellone del canestro, e indossava le Air Jordan 1. Le Air Jordan 2 sono state prodotte in Italia. E Milano è una delle capitali della moda: le cose che accadono qui muovono tutto il resto".