Il primo week end a Corsico con L’Incanto del Natale
Aperta la pista di pattinaggio, nel weekend mercatino, spettacoli e concerti gratuiti
Con l’accensione del grande abete e delle luminarie in via Cavour, il giorno dell’Immacolata nel centro di Corsico ha preso ufficialmente il via L’Incanto del Natale, manifestazione realizzata dall’amministrazione comunale per regalare ai cittadini, soprattutto ai più piccoli, momenti di gioia e serenità in occasione delle Feste.
Il primo week end a Corsico con L’Incanto del Natale
CORSICO - Oltre alla pista di pattinaggio, che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio (ingresso intero € 8, ridotto € 5), i primi eventi della rassegna sono in programma già oggi, sabato 9 dicembre. In via Cavour c’è il Mercatino delle cose belle e curiose a cura dei Creativi, dove trovare oggetti unici realizzati a mano da hobbisti e artigiani.
Nel pomeriggio e di sera, inoltre, due spettacoli gratuiti per bambini e famiglie al Teatro San Luigi, in via Dante 3 (ingresso libero fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata qui).
Gli spettacoli di sabato
Alle ore 16 c’è Valentino lo spazzacamino (dai 4 anni) della compagnia ComTeatro. La storia di Camilla, una bambina che non dorme mai, e di Valentino, lo spazzacamino che siede sulle tegole del tetto di casa sua. Non ha amici lei, non ha amici lui. Ma per fortuna… arriva il Natale! E in questa notte magica Valentino si ritrova a dover dare una mano nientemeno che a Babbo Natale. Una storia natalizia, che celebra anche il valore dell’amicizia e della condivisione.
Alle ore 21 è poi la volta di Canto di Natale (dai 4 anni) della compagnia Teatro dei Navigli, liberamente tratto dall’omonima favola A Christmas Carol scritta da Charles Dickens nel 1843, ancora oggi tra i classici di Natale più amati da grandi e piccini. Sul palco si ripercorrono le avventure del burbero e avaro uomo d’affari Ebenezer Scrooge nella notte della Vigilia che lo porterà a comprendere davvero lo spirito del Natale, trasformandolo in una persona migliore.
Domenica all'insegna della musica
Domenica 10 dicembre, inoltre, appuntamento con la musica al Centro Foscolo, alle ore 17.30, con il concerto gratuito della Windbrary Big Band.
Un lungo weekend di Festa in cui non manca nemmeno la solidarietà, con gli stand in via Cavour di Corsico Soccorso, Croce Rossa e l’auto emoteca di Avis, autoveicolo attrezzato dove i più generosi possono donare il sangue (sabato e domenica dalle ore 9 alle 18).
L’intero programma dell’Incanto di Natale a Corsico è disponibile sul sito comune.corsico.mi.it.
Ufficio Stampa - Aragorn