Iniziative
Trezzano sempre più green

A Trezzano alberi per i nuovi nati nel Parco di viale Cavour

La manifestazione è dedicata alle famiglie di bambine e bambini nati dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022.

A Trezzano alberi per i nuovi nati nel Parco di viale Cavour
Iniziative Trezzano, 15 Novembre 2022 ore 12:37

A Trezzano il Comune dona ai nuovi nati piccole piante che potranno crescere con loro così "i nostri piccoli cittadini avranno il compito di prendersi cura del verde fin dalla nascita", dice l'assessora De Filippi.

Parco di viale Cavour: alberi per i piccoli trezzanesi

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Come ogni anno, per festeggiare insieme la Giornata Nazionale degli Alberi, il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza la messa a dimora di nuovi alberi da dedicare ai nuovi nati trezzanesi.

La cerimonia nel pomeriggio di domenica

La manifestazione – con la consegna degli attestati alle famiglie di bambine e bambini nati dal 1° ottobre 2021 al 30 settembre 2022 – si terrà nel Parco dei Nuovi Nati di viale Cavour alle ore 15 di domenica 20 novembre, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’evento è organizzato in collaborazione con BoscoForte e il contributo di Eurovetrocap.

L'assessora De Filippi: "le piante cresceranno con loro"

“Nei giorni scorsi – spiega Cristina De Filippi, assessora alle Politiche ambientali – abbiamo piantato 1.127 alberi insieme a scuole, associazioni, comitati di quartiere e aziende. Domenica 20 novembre rinnoviamo una tradizione importante per la nostra comunità, “donando” ai nuovi nati piccole piante che cresceranno con loro: fin dalla nascita i nostri piccoli cittadini trezzanesi avranno il compito di prendersi cura del verde cittadino”.

Il sindaco Bottero: "A Trezzano sempre più iniziative per l’ambiente"

“La Giornata dell’Albero – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – promuove le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani. Si moltiplicano di anno in anno a Trezzano le iniziative a tutela dell’ambiente: vogliamo arricchire sempre di più il nostro patrimonio verde pensando a un futuro più sostenibile per i nostri cittadini di domani. Ringraziamo Eurovetrocap che come ogni anno contribuirà alla nostra iniziativa”.

 

Seguici sui nostri canali