A Corsico si avvicina un altro weekend d’Incanto: tutti gli appuntamenti
Villaggio del Polo Nord, trenino e tanti eventi gratuiti nella rassegna realizzata dal Comune in occasione delle Feste
Il ricco calendario degli appuntamenti della manifestazione realizzata dall’amministrazione comunale per questo periodo delle feste natalizie prosegue a gonfie vele: intrattenimento per bambini, musica, enogastronomia e tanto svago sulla pista di pattinaggio. Il primo appuntamento è con la musica della Civica Scuola A. Pozzi già da questa sera, correte!
A Corsico si avvicina un altro weekend d’Incanto
CORSICO - Il Concerto di Santa Lucia a cura della Civica Scuola Musica A. Pozzi, in programma questa sera alle ore 19.00 presso l’Auditorium delle Libere Stelle (via Dante 9), fa da preludio a un altro lungo fine settimana di festa dell’Incanto del Natale a Corsico, la grande manifestazione realizzata dal Comune per regalare ai cittadini momenti di divertimento e serenità in occasione delle Feste.
La pista di pattinaggio, le bontà della Food Court
Pensato soprattutto per la gioia dei più piccoli, L’Incanto del Natale anche questo weekend si svolge per lo più in centro, vicino alla Fontana dell’Incontro, sotto il grande albero addobbato e sulla pista di pattinaggio, che rimarrà aperta fino al 7 gennaio.
Per gustare qualche prelibatezza c’è la Food Court, in via Manzoni, con food truck e bancarelle dove trovare proposte dolci e salate a rotazione. Sabato 16 dicembre, in particolare, c’è anche lo stand degli Alpini, per rifocillarsi con vin brulè, caldarroste e panettone.
E un bel giretto sul BrucoMela nei giardini di via Pascoli
Fino all’Epifania, inoltre, nei giardini di via Pascoli è sempre attiva l’allegra giostra BrucoMela per i più piccini, che venerdì 15 e sabato 16 dicembre possono anche divertirsi a “viaggiare” per le vie del centro a bordo del caratteristico Trenino di Natale.
Tanti appuntamenti con il Babbo più famoso che c'è
Calore, allegria e un pizzico di magia si respirano poi nel Villaggio del Polo Nord, allestito nel Saloncino La Pianta in via Leopardi 7 (aperto dal 15 al 17 dicembre, ore 10.00 -13.00 e 15.00 -18.00), dove i piccoli possono incontrare addirittura Babbo Natale con la sua slitta. Qui venerdì 15 dicembre alle ore 18.00 ci sono i Burattini di Valerio Aldrighi, con lo spettacolo Il Natale di Meneghino, ovvero evviva il panettone (dai 4 anni).
Sabato 16 dicembre, alle ore 15.00, Asec - Associazione Sviluppo Economico Centro storico offre la possibilità di ricevere in regalo una pallina di Natale in vetro, decorata al momento da un’artista. Alle ore 17.00, appuntamento con lo spettacolo Babbo Natale Cercasi! Magia, musica e pupazzi (età 4-11 anni) a cura di Funtastic team. Domenica 17 dicembre si svolgono anche due laboratori a cura della Bottega del palloncino differenziati per fascia d’età: il primo alle ore 15.30, rivolto ai bambini più piccoli (4-6 anni), il secondo alle ore 17.00, per i più grandi (7-10 anni).
Domenica con la musica della Civica Scuola A. Pozzi
Sempre domenica 17 dicembre, per finire in bellezza il fine settimana, alle ore 17.00 all’Auditorium delle Libere Stelle c’è un altro appuntamento musicale a cura della Civica Scuola Musica A. Pozzi: il concerto intitolato Le piace Brahms? Il programma dell’Incanto del Natale a Corsico è consultabile cliccando qui.
Per partecipare a laboratori e spettacoli è consigliata la prenotazione su eventbrite.com
Ufficio Stampa - Aragorn