A Corsico nella Tana della Befana
Il 6 e 7 gennaio, a chiusura della manifestazione L’Incanto di Natale, laboratori di teatro e di cucina per i bambini
Ultimi due giorni di Incanto del Natale a Corsico: arriva la Befana!
A Corsico nella Tana della Befana
L’Epifania tutte le feste porta via, dice il noto proverbio. L’Incanto del Natale a Corsico, la grande manifestazione natalizia organizzata dall’amministrazione comunale, non si ferma però fino al 7 gennaio.
Fino ad allora rimarrà aperta pista di pattinaggio sul ghiaccio installata nel centro della città, in via Cavour, presso la Fontana dell’Incontro (orari e tariffe sul sito del Comune di Corsico).
Appuntamento alla Sala la Pianta
Nel fine settimana, inoltre, i bambini potranno entrare nella magia della Tana della Befana, spazio creato nel Saloncino La Pianta in via Leopardi 7 (orari 10-13 e 15-18). La Befana accoglierà i piccoli sulla sua sedia a dondolo vicino al caminetto, decorato con grandi e scenografiche calze per i doni e regalerà caramelle e dolcetti ai bambini che andranno a trovarla.
Il laboratori per i bambini
Il 6 gennaio alle ore 16 qui si terranno i laboratori di Teatro Gost, La fabbrica di storie di Natale. Ingredienti: la fantasia e la creatività, caratteristiche innate nei bambini, per creare insieme a loro fiabe fantastiche con le tecniche teatrali. Contemporaneamente al laboratorio dedicato ai bimbi tra i 4 e i 6 anni, un genitore o un accompagnatore potrà partecipare allo stage condotto dall’attrice e docente Roberta Cavalleri dal titolo “Racconto… e la fantasia diventa realtà”, volto ad acquisire alcune tecniche base per la lettura interpretata. Trascorso il tempo dedicato ai laboratori, i due gruppi si uniranno per un’emozionante condivisione.
Alle ore 18.15, invece, appuntamento alla pista di ghiaccio per l’esibizione della squadra di pattinaggio sincronizzato Junior Hot Shivers, realizzata in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Corsico.
Il 7 gennaio, ancora nella Tana della Befana, alle ore 15.30 si terranno i laboratori Befani in Cucina, momenti divertenti per preparare semplici specialità natalizie insieme ai propri bambini. I gruppi saranno divisi in base alle fasce d’età e saranno seguiti dalla “cuoca itinerante” Silvia Romè, esperta di ricette da realizzare a quattro mani in famiglia.
Per chiudere il pomeriggio, alle ore 18, arriveranno anche al Saloncino La Pianta gli attori Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati con la loro animazione teatrale La strega generosa, gioco fiaba di 50 minuti condotto alla maniera degli antichi cantastorie, usando un cavalletto con le illustrazioni e sagome dipinte come personaggi. I bambini non saranno semplici spettatori, ma potranno interagire con gli attori e diventare protagonisti della storia narrata.
Sempre alle ore 18, alla pista di ghiaccio presso la Fontana dell’Incontro, largo alla grazia e all’energia delle pattinatrici di IceLab per un’ultima incantevole esibizione.
Il programma delle iniziative è consultabile sul sito comune.corsico.mi.it. Spettacoli e laboratori sono gratuiti fino ad esaurimento posti, prenotazioni su eventbrite.com
Ufficio Stampa - Aragorn