COMUNICATO

A Corsico in arrivo un Natale d’Incanto a tutta musica: i concerti del weekend a partire da giovedì 21 dicembre

Un ricco weekend di musica con tre concerti per celebrare le Feste sulle note delle più celebri melodie natalizie

A Corsico in arrivo un Natale d’Incanto a tutta musica: i concerti del weekend a partire da giovedì 21 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo fine settimana a Corsico la rassegna dell'Amministrazione comunale ci propone un Natale d’Incanto a tutta musica. Si va dalla musica bandistica del Corpo Musicale Città di Corsico, per passare alla musica classica della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico per finire con la giornata di sabato con uno spettacolo itinerante per le vie del centro di Corsico a suon di gospel. Insomma non manca proprio nulla! Musica a tutto spiano e proprio per tutti!

A Corsico un Natale d’Incanto a tutta musica

CORSICO - Natale non è Natale se non echeggiano nell’aria le note delle magiche melodie delle feste. Per chi ama la musica, durante la manifestazione Incanto del Natale a Corsico ci sono in programma ben tre concerti, adatti a tutti i gusti e a tutte le età.

Giovedì sera il concerto del Corpo Musicale Città di Corsico

Il primo si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 21.00 al Cinema Teatro San Luigi e vede come protagonista il Corpo Musicale Città di Corsico. Fondato nel 1879, il gruppo ha come scopo quello di diffondere la musica popolare bandistica fra i giovani e condividere la passione per la “settima arte”. Per la serata ha scelto di presentare alcuni classici natalizi, da All i want for Christmas is you, brano celeberrimo di Mariah Carey, a White Christmas di Irving Berlin.

Per i bambini, ci sarà la colonna sonora di Aladin e Rudolph dal naso rosso, canzone ispirata alla storia della più amata renna di Babbo Natale, scritta nel 1949 dal compositore statunitense Johnny Marks e portata al successo da Bing Crosby e Dean Martin.

Venerdì appuntamento con la musica classica della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi

Venerdì 22 dicembre, presso la Chiesa Santi Pietro e Paolo, alle ore 21, sarà invece protagonista la musica classica con la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico, storica istituzione di educazione musicale fondata nel 1969 che ha formato concertisti e valenti professionisti.

Secondo lo spirito natalizio, i brani del repertorio tradizionale classico saranno eseguiti da ensemble con percussioni, chitarra e pianoforti che metteranno in risalto i giovanissimi talenti della scuola. Cuore del concerto i Christmas Carols, canti di Natale eseguiti dal Coro In…Canto diretto da Antonella Gianese.

Sabato a suon di gospel per le vie di Corsico

Infine, sabato è il momento tanto atteso del gospel. Alle ore 18 in via Cavour si esibirà il OneSoul Gospel Choir, protagonista di uno spettacolo itinerante per le vie del centro di Corsico. Il repertorio del gruppo è molto versatile e comprende brani gospel sia tradizionali che contemporanei, che attingono all’esperienza degli anni ‘70 e ’80 proposti in chiave corale e rivisitazioni di grandi successi della musica dal Pop all’HipHop.

Seguici sui nostri canali