i festeggiamenti

A Corsico dall'8 dicembre arriva "L'incanto di Natale"

I festeggiamenti inizieranno l'8 dicembre e si protrarranno fino all'8 gennaio

A Corsico dall'8 dicembre arriva "L'incanto di Natale"
Pubblicato:
Aggiornato:

A Corsico il Natale avrà inizio l'8 dicembre e si protrarrà fino all'8 gennaio, con un fitto programma che prevede appuntamenti e attività per tutti i gusti e tutte le età.

"L'incanto di Natale"

CORSICO - «Nel 2022 abbiamo riproposto dopo molti anni la Festa di Corsico – commenta il sindaco Stefano Martino Ventura – offrendo tante iniziative di cultura e intrattenimento a cui hanno partecipato migliaia di persone e tantissime famiglie. L’abbiamo organizzata con lo spirito della bellezza di stare insieme ed è lo stesso spirito con cui abbiamo pensato i tanti eventi per le festività natalizie dei prossimi giorni. Spero che il programma delle feste possa contribuire a donare momenti di gioia ai più piccoli e ai più grandi e unire tutta la comunità corsichese. Vi aspetto come ogni anno – conclude il primo cittadino rivolgendosi alla cittadinanza – per l’accensione dell’albero di Natale davanti alla Fontana dell’Incontro e auguro a voi e alle vostre famiglie un Natale di gioia e serenità e un nuovo anno di felicità e
pace».

Data di apertura e iniziative

“L’incanto del Natale”, il programma natalizio organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione per lo Sviluppo Economico del Centro Storico, sarà aperto l’8 dicembre alle ore 15 dallo spettacolo sulla pista di pattinaggio allestita in via Cavour, alla Fontana dell’incontro. Sempre alle ore 15, sul sagrato della chiesa SS Pietro e Paolo si terrà un concerto per flauti di musica classica, mentre alle ore 16 in via Cavour verranno ufficialmente accesi l’albero di Natale e le luminarie e a seguire ci sarà lo show del cioccopanettone con una magnifica fontana di cioccolato. Ai presenti verrà offerta una fetta di panettone al cioccolato.

Tra le varie iniziative in programma, dal 10 dicembre (inaugurazione alle ore 15) al 18 dicembre in piazza Primo Maggio sarà allestita la “Snow globe”, una struttura sferica trasparente con ambientazioni natalizie.

Non mancheranno i mercatini di Natale (dal 16 dicembre) e degli hobbisti e quello biologico, il trenino di Natale in viaggio per la città, animazione per bambini, esibizioni artistico-sportive, concerti e spettacoli itineranti (“Babbo Natale e i suoi pazzi amici”, “I fumetti di Natale” e “Circo show”).

Imperdibile per grandi e bambini l’Andrea Fratellini show (sabato 17 dicembre alle ore 20.30 al teatro Verdi), lo spettacolo del ventriloquio, prestigiatore e fantasista, vincitore dell’edizione 2020 di “Italia’s got talent”. Sempre al teatro Verdi, giovedì 22 dicembre alle ore 20.30, si terrà il concerto di Natale proposto dal Corpo musicale Città di Corsico.

Chiuderanno il calendario degli appuntamenti le iniziative con la Befana protagonista (venerdì 6 e sabato 7 gennaio) e il Dj set conclusivo, con spegnimento dell’albero.

Altre info e programma

Il programma completo è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.corsico.mi.it dove si potranno trovare anche gli eventuali aggiornamenti o le variazioni al programma.

Seguici sui nostri canali