Imparare l’inglese a Milano con i corsi di Wall Street

Imparare l’inglese a Milano con i corsi di Wall Street
Pubblicato:
Aggiornato:

L’inglese è la lingua del commercio, ma anche della tecnologia e del digitale. Se ne sono resi conto gli stessi italiani che hanno approfittato anche del periodo del lockdown per avere la possibilità di approfondire questa lingua, diventata veicolo di comunicazione in tutto il mondo. Molti hanno approfittato delle possibilità di formazione a distanza, di quel metodo che si chiama blended learning e che include delle attività multimediali insieme a pratiche di studio di diverso genere, come per esempio la conversazione con gli insegnanti. Ci si è misurati con metodi molto efficaci, come per esempio quello proposto da Wall Street English.

Il metodo innovativo di Wall Street English

In Wall Street English Scuola di Inglese a Milano si può avere esperienza del metodo unico proposto da questa scuola di inglese per riuscire a far conseguire gli obiettivi ad ogni studente. Quello di Wall Street English viene definito come un metodo naturale, un approccio funzionale all’apprendimento che è lo stesso che sperimentiamo quando da piccoli impariamo la nostra madrelingua.

Gli esperti di Wall Street tengono conto del fatto come la formazione tradizionale in molti casi non riesca a tenere conto delle specificità di cui hanno bisogno gli studenti. Spesso ci si trova di fronte a studenti timidi, a finalità che portano alla formazione che cambiano nel corso del tempo e alla necessità di dover conciliare impegni di lavoro, vita familiare e studio di una lingua straniera.

Ecco perché Wall Street English ha deciso di organizzare dei corsi su misura per ogni studente. Proprio per questo motivo possiamo dire che non esiste uno studente tipo. Infatti quelli di Wall Street sono dei corsi che si adattano a tutti, perché sono fatti per rispondere alle singole esigenze e ad ogni capacità.

Per esempio ci sono molte persone che hanno la necessità di concentrare le ore di lezione in alcuni giorni in particolare, quando sono più libere. Ci sono persone invece che conducono un business internazionale e hanno bisogno di imparare in pochissimo tempo.

Altri studenti ancora non hanno dei turni fissi, quindi bisogna approfittare di momenti in maniera non regolare per riuscire a studiare. Tutti questi motivi nella scuola di Wall Street English non costituiscono delle ragioni di scoraggiamento, che fanno pensare di abbandonare lo studio.

Infatti la scuola propone la massima flessibilità anche per quanto riguarda la pianificazione dei tempi. Gli studenti possono prenotare anche la digital class, con la possibilità di disdire il tutto anche fino a 24 ore prima. Se poi ci ripensano possono prenotare di nuovo.

La scuola di inglese di Wall Street a Milano

La scuola di inglese di Wall Street a Milano si trova in corso Buenos Aires. Costituisce un centro di formazione moderno e dotato di ogni comfort, in cui è possibile trovare tutte le occasioni necessarie per un efficace apprendimento.

Lo staff di Wall Street English è formato da teacher madrelingua, che possono vantare una grande esperienza alle spalle. Gli insegnanti sono sempre pronti e disponibili per offrire consigli e feedback.

Questo è un sistema molto importante, perché favorisce la motivazione e, se si è motivati, si tende a restare al passo con il corso.

I primi risultati si possono vedere già da subito, dopo le prime tre o quattro settimane di frequenza soprattutto grazie alle conversazioni che si possono fare con i teacher e che si basano su un approccio prettamente intuitivo.

L’obiettivo di Wall Street è quello di garantire agli studenti dei progressi che possono essere misurati anche nel tempo, in modo che si possano rendere conto dei livelli sempre più alti che via via riescono a raggiungere nel corso del tempo attraverso un metodo di qualità.

Seguici sui nostri canali