Sponsorizzato

American Uncle: lo store online delle golosità

American Uncle: lo store online delle golosità
Pubblicato:
Aggiornato:

Alzi la mano chi non ha mai desiderato avere sempre a disposizione una dispensa colma di comfort food, cibi gustosi e stuzzicanti che possono essere il compagno perfetto per una serata in compagnia degli amici oppure di un momento di completo relax.

Se poi tale comfort food ha anche il sapore un po' insolito di prodotti che non sono presenti in tutti i supermercati italiani, allora il gioco è fatto! A tale scopo American Uncle, l'e-commerce di prodotti alimentari americani e non, è la risposta giusta per ogni esigenza. Ecco quali sono le sue proposte e perché sceglierlo!

L'offerta di snack salati e dolci da ogni parte del mondo

I più golosi lo sanno perfettamente: collegarsi al sito di American Uncle vuol dire entrare in un mondo di prodotti dolci e salati provenienti da ogni parte del mondo, che sapranno soddisfare anche il palato più esigente.

In effetti c'è davvero l'imbarazzo della scelta perché la scelta è ampia e ogni settimana arrivano prodotti di ogni tipo, da gustare all'ora dell'aperitivo o a quello della merenda: un motivo di vanto per l'azienda che nel corso degli anni ha saputo mettere a punto un'offerta completa. Un tempo, infatti, American Uncle era "solo" il sito sul quale acquistare prodotti alimentati statunitensi che erano venduti esclusivamente oltre oceano e che quindi non potevano essere reperiti in altro modo. Poi è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che cercano gusti particolari, prodotti atipici per il palato italiano che però hanno saputo conquistare davvero tutti, indipendentemente dall'età e dalle preferenze.

In particolare, i prodotti che si possono trovare negli scaffali di American Uncle, zia dolci che salati, rappresentano le specialità più tipiche di Paesi che sono provenienti in ogni zona d'Europa ma è presente pure una buona selezione legata al Sud America, in particolare i tacos, da gustare al naturale oppure da abbinare a tante salse differenti fra le quali una molto amata è la Tex Mex. Gli amanti del salato, però, apprezzeranno molto anche i Fonzies che in Italia sono conosciuti esclusivamente nella versione al formaggio mentre da American Uncle possono essere gustati anche al sapore di lime oppure al cocco.

Amanti degli snack dolci?

Nessuna paura! American Uncle ha tante proposte pure in questo settore, in particolare le caramelle Skittles, dai colori accesi e dal sapore dolce e un po' acido insieme, oppure il KitKat al delizioso e intenso gusto di fragola.

La gamma di prodotti Made in American Uncle

Il già vasto assortimento presente nell'e-commerce, però, non soddisfaceva pienamente gli Zii d'America, come sono affettuosamente chiamati i dipendenti di American Uncle che hanno pensato di creare una linea di prodotti direttamente con il brand aziendale, che hanno chiamato Patriots, in onore allo stato dalla bandiera a stelle e strisce.

Prodotti di punta di questa linea sono alcune leccornie come i Nachos, tipicamente messicani, oppure gli Onion Rings che sono gli anelli di cipolla fritti: l'attesa per il loro successo è stata davvero breve visto che nel giro di poche settimane i clienti hanno iniziato a farne incetta online.

Questo successo ha spinto l'azienda a realizzare altre varianti, tanto che oggi soprattutto i Nachos possono essere acquistati e gustati in tante versione differenti, delle quali una molto amata è certamente quella al BBQ anche se pure quelli al formaggio oppure alla paprika sia dolce che piccante sono molto apprezzati.

Gli amanti delle arachidi potranno trovare nei Coated lo snack perfetto: al gusto di paprika, di salsa BBQ oppure al peperoncino, tutti stuzzicanti e a prova pure dei più golosi. Nel campo dei dolci, invece, lo stesso brand realizza anche la gamma di noccioline ricoperte di cioccolata e di altri prodotti, davvero squisite.

Infine le classiche patatine, nel gusto più tradizionale oppure nelle varianti dai mille sapori, non tradiranno mai le aspettative di chi le sceglie!

Ma come nasce la leggenda di American Uncle?

La storia vuole che Alessandro Odierna, durante una vacanza in Spagna, mentre gustava dei tipici snack americani abbia avuto l'idea vincente: perché non proporre un e-commerce che venda tutto quello che nei supermercati italiani non si riesce a trovare?

Dall'idea ai fatti il passo è stato breve. Ma mai gli Zii d'America avrebbero immaginato un tale successo. Il segreto della conquista del mercato è presto detto: prodotti di qualità, sapori insoliti e grande varietà di gusti, scelta di tutto quello che proprio agli Zii piace gustare e che quindi hanno voluto proporre alla propria clientela, certi del successo dell'assortimento.

In effetti il negozio virtuale ha avuto una grande evoluzione dal suo lancio, visto che originariamente proponeva esclusivamente prodotti statunitensi, poi ha allargato la scelta offrendo anche molto altro, in particolare prodotti dolci e salati che provengono da altri Paesi d'Europa ma anche dal Sud America.

Inoltre ha dato vita anche a brand di proprietà, per i quali la selezione degli ingredienti che fanno parte delle specialità è davvero molto rigorosa. Fra questi c'è My Cousin, la linea dedicata al migliore sciroppo d'acero in commercio, e New Heroes che invece si occupa di creme spalmabili, con il burro di arachidi come prodotto di punta.

Perché scegliere i prodotti di American Uncle

Se tutto quanto è stato fino ad ora raccontato ancora non è sufficiente per scegliere i prodotti di American Uncle, ecco qualche altro motivo che non potrà non fare presa. Ad esempio i più golosi potranno trovare le Americanbox che sono già piene di tutte le deliziose novità degli Zii d'America: il cliente può scegliere solo il numero di prodotti che riempiranno la box, poi ogni volta sarà una sorpresa quello che si scoprirà al suo interno, ma sarà anche l'occasione per scoprire tanti prodotti nuovi e sapori davvero unici.

In effetti la varietà è uno degli elementi che più contraddistingue American Uncle, visto che ogni settimana c'è un nuovo prodotto da assaggiare e del quale innamorarsi. Tantissime anche le promozioni che consentono ai clienti di rifornirsi di tutti i prodotti più amati, riuscendo però sempre a risparmiare sul costo finale: lo sconto si moltiplica, poi, se si attiva la carta fedeltà con la quale si possono accumulare punti e di conseguenza anche risparmi!

Infine gli Zii d'America sono anche protagonisti di alcune iniziative davvero incredibili, come quella chiamata Piantala con ‘sti snack che è anche una campagna di rimboscamento: per ogni Americanbox acquistata, infatti, lo staff provvederà a sovvenzionare la nascita di un nuovo albero, in collaborazione con l'associazione Tree-Nation che da anni si occupa di rimboscamento e compensazione delle emissioni di CO2.

Seguici sui nostri canali