Economia e scuola
nuove nomine

Roberto Foresti è il nuovo Vicedirettore di Fiera Milano

Insieme a lui Massimo De Tullio è stato nominato nuovo Chief Financial Officer

Roberto Foresti è il nuovo Vicedirettore di Fiera Milano
Aggiornamento:

Martedì 13 giugno il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano ha deliberato una revisione del modello organizzativo di vertice, con la finalità di accelerare ulteriormente l’execution degli obiettivi di crescita della Società, istituendo ai sensi di Statuto il ruolo di Vice Direttore Generale assunto dal dottor Roberto Foresti. Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha altresì nominato il dottor Massimo De Tullio Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Le due nuove nomine in Fiera Milano

Il dottor Roberto Foresti, in qualità di Vice Direttore Generale, riporterà direttamente a Francesco Conci, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, e sarà chiamato a coordinare ed ottimizzare l’attività operativa delle divisioni di business. Foresti vanta una consolidata esperienza professionale in Fiera Milano, dal 2022 ha ricoperto il ruolo di Strategic Marketing Director, dal 2008 al 2015 ha guidato lo sviluppo commerciale ed internazionale del Gruppo in qualità di Commercial and International Business Director, ha infine ricoperto la funzione di Sales Director dal 2003 al 2007. Il dott. Foresti non detiene alla data odierna azioni della Società.

Il dottor Massimo De Tullio, già Group Planning & Control Director di Fiera Milano dal 2018, ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer e di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Il dottor De Tullio non detiene alla data odierna azioni della Società.

Un processo di semplificazione

Le due nuove nomine si inseriscono nel percorso di riorganizzazione intrapreso dalla Società allo scopo di snellire la struttura ai fini di una maggiore semplificazione e focalizzazione del business. L’obiettivo della nuova direzione sarà quello di imprimere un’ulteriore accelerazione al processo di crescita del business fieristico e congressuale, massimizzando il potenziale di tutte le diverse linee di business e rafforzando ulteriormente la vocazione internazionale di Fiera Milano.

Seguici sui nostri canali