festività

Natale più forte della crisi: boom acquisti per le decorazioni

Secondo i dati dell'osservatorio de Il Gigante gli acquisti crescono del +10% per gli alberi e +20% per le decorazioni della casa

Natale più forte della crisi: boom acquisti per le decorazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’arrivo dell’Immacolata entrano nel vivo i preparativi per gli allestimenti natalizi e, complessivamente, le vendite di prodotti proiettati ai festeggiamenti di Natale fanno segnare, da metà novembre a oggi, un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2022.

I dati sugli acquisti di Natale

Lo rileva l'Osservatorio del gruppo della grande distribuzione 'Il Gigante' secondo cui gli alberi di Natale e gli accessori per la loro decorazione fanno segnare un aumento degli acquisti del 10%. Sostanzialmente stabili capanne e statuette per il presepe. Ma i veri protagonisti quest’anno sono gli addobbi per la casa, sia interni che esterni, con un incremento delle vendite che raggiunge quasi il 20%: ghirlande, decorazioni, vischio, lanterne, gnomi e pupazzi sono tra gli oggetti più gettonati per rendere l’atmosfera quantomai Natalizia.

“Senza dimenticare - spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione de ‘Il Gigante’ - la grande attenzione riservata alle luminarie che fanno registrare un +15%. Questi primi indicatori fanno pensare che si vada ancora una volta verso un Natale tradizionale, da trascorrere in famiglia".

Seguici sui nostri canali