Giornale dei Navigli > Economia e scuola > Mercato immobiliare: perché investire nelle case di lusso a Milano
Economia e scuola Rho e Bollate -

Mercato immobiliare: perché investire nelle case di lusso a Milano

Il mercato immobiliare stenta ancora a riprendersi in tutta Italia dopo la crisi economica, ma il trend è completamente diverso se ci soffermiamo sulle case di lusso.

case di lusso a Milano

Se infatti gli immobili di medio valore sono ancora poco convenienti per gli acquirenti, quelli di pregio rappresentano oggi un investimento davvero molto interessante. Questo, specialmente nelle grandi città come Roma ma soprattutto Milano. È infatti proprio nella capitale della moda che vale la pena rivolgere la propria attenzione perché il mercato immobiliare qui promette ancora degli ottimi affari. 

A confermare quanto detto fino ad ora sono stati Engel & Völkers, che insieme a Nomisma hanno pubblicato di recente il Market Report Milano/Roma. Ciò che emerge da questo interessante documento è proprio la sostanziale fortuna delle residenze di lusso, che nelle due città rappresentano oggi un investimento da non sottovalutare. In modo particolare, sono gli immobili di prestigio a Milano quelli su cui conviene puntare, in vista anche dei Giochi Olimpici 2026. 

Perché investire nelle case di lusso a Milano

Negli ultimi mesi a Milano si sta registrando un grande interesse da parte degli investitori nei confronti del mercato immobiliare di lusso. I tassi d’altronde sono particolarmente vantaggiosi e questo è senza dubbio uno dei motivi che spinge ad approfittare di tale periodo, visto che difficilmente il trend rimarrà tale ancora per molto. Non bisogna infatti dimenticare che Milano ospiterà nel 2026 i Giochi Olimpici invernali e questo inciderà in modo notevole sul mercato immobiliare. 

Questo è dunque il momento più propizio per gli investitori, che possono approfittare di una situazione alquanto vantaggiosa e di ottime possibilità di profitto nel prossimo futuro. 

Le migliori zone dove comprare a Milano

Il trend degli immobili di lusso è dunque decisamente interessante, in modo particolare a Milano ma sono soprattutto alcune zone a rivelarsi davvero vantaggiose per gli investitori. Per andare sul sicuro si può sempre puntare sul centro storico della città, in cui è praticamente impossibile andare incontro ad una svalutazione rapida del mattone. L’interesse però andrebbe rivolto anche ad altre aree di Milano, perché con l’arrivo dei Giochi Olimpici previsti nel 2026 le richieste potrebbero coinvolgere quartieri che fino ad ora sono stati presi meno in considerazione. 

La vicinanza ai mezzi di trasporto e alle infrastrutture che saranno teatro delle Olimpiadi rappresenta dunque un plus che non merita di essere sottovalutato dagli investitori. Un immobile di pregio in queste aree di Milano potrebbe rappresentare un vero affare adesso, rivelandosi una miniera d’oro nel prossimo futuro. 

Immobili di lusso, ma di piccole dimensioni

Sembra che il trend per quanto riguarda le case di lusso interessi in modo particolare gli immobili di piccole dimensioni, più facili sia da affittare che da rivendere un domani. Conviene dunque rivolgere la propria attenzione proprio su quegli appartamenti con finiture di pregio, collocati in zone particolarmente in vista di Milano, che però non occupino una superficie esagerata. Una valida alternativa se no potrebbe essere quella di ricavare due appartamenti dividendone uno di più ampia metratura: un altro trend che sta conoscendo molta fortuna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente