il suo messaggio

Il saluto della dirigente dell'Istituto Puglisi a Buccinasco: "Ragazzi, siate protagonisti del vostro futuro"

Dopo nove anni la dirigente scolastica Antonella Lacapra lascia l’Istituto per andare a guidare un’altra istituzione scolastica

Il saluto della dirigente dell'Istituto Puglisi a Buccinasco: "Ragazzi, siate protagonisti del vostro futuro"
Pubblicato:
Aggiornato:

La dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo  Puglisi a Buccinasco lascia l'incarico dopo nove anni di intenso lavoro.

Il saluto della dirigente dell'Istituto Puglisi a Buccinasco: "Ragazzi, siate protagonisti del vostro futuro"

BUCCINASCO – Dopo nove anni di impegno e lavoro, la dirigente scolastica Antonella Lacapra lascia l’Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi per andare a guidare un’altra istituzione scolastica.

La dirigente scolastica lascia l'Istituto comprensivo Puglisi

Nel congedarsi dai suoi alunni, dalle famiglie e dal corpo docenti e personale scolastico, “volevo porgere a ciascuno il mio saluto e il mio grazie per quanto vissuto e costruito insieme”, ha scritto nella lettera di saluto.

Le sue parole di saluto

“Sono arrivata a Buccinasco nove anni fa e qui ho iniziato la mia esperienza, trovando un Collegio competente e una Comunità accogliente, in cui sono cresciuta professionalmente e umanamente. Se mi guardo indietro, non posso che essere orgogliosa di quanto realizzato in questo tempo, delle sfide affrontate, degli obiettivi perseguiti, dei risultati raggiunti. Certamente non sono mancati errori, incertezze e dubbi… Anche questi sono stati stimolo e incentivo per cercare di fare meglio”.

Ringraziamenti a tutti coloro con cui ha collaborato

La dirigente ringrazia “tutti coloro che nel corso di questi anni hanno assunto incarichi e messo a disposizione competenze e professionalità al servizio della Comunità Scolastica: ai miei collaboratori, le insegnanti Federica Andreoni, Simona Dello Russo e Cristiana Alfieri, ai referenti di plesso, le insegnanti Eleonora Cavallotti, Paola Facenda, Elena Morandotti, Antonella Galassi e Gabriella Ragaglia, alle Funzioni Strumentali, agli insegnanti che in questi anni si sono prodigati senza risparmiarsi, per offrire un contributo significativo alla qualità dell’offerta formativa di questa istituzione scolastica e che sono stati per me, grazie alla loro competenza e disponibilità, validissimo aiuto e sostegno”.

Il ringraziamento va anche ai docenti, “al DSGA, sig.ra Cremona Elsa, al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici per la quotidiana, costante e preziosa collaborazione, indispensabile per erogare un servizio di qualità”.

Lacapra esprime infine riconoscenza ai presidenti del Consiglio, Alessandro Quarta e Ester Sebastio, e verso tutti gli altri componenti del Consiglio di Istituto, oltre al Comitato genitori e all’attuale presidente Stefania Merlotti, e al sindaco Rino Pruiti e a tutta l’Amministrazione comunale.

Buon lavoro al nuovo dirigente Luigi Gaudio

“Grazie a tutti i genitori, per i proficui rapporti di collaborazione che hanno consolidato l’alleanza scuola-famiglia – conclude Lacapra, augurando poi buon lavoro al nuovo dirigente Luigi Gaudio –. Un ultimo pensiero va a tutte le studentesse e agli studenti dell’istituto, con l’augurio di saper cogliere appieno tutte le opportunità formative che la scuola saprà offrire, divenendo protagonisti attivi del proprio futuro”.

Seguici sui nostri canali