Economia e scuola
fiera dell'energia

Grande successo per Gastech 2022

Circa 40mila operatori da tutto il mondo si sono presentati a Fiera Milano

Grande successo per Gastech 2022
Economia e scuola 09 Settembre 2022 ore 07:00

Si è conclusa giovedì 8 settembre Gastech 2022, la più grande mostra e conferenza globale per il gas naturale, il GNL, l'idrogeno, le soluzioni a basse emissioni di carbonio e le tecnologie per il clima.

Circa 40mila professionisti a Milano per Gastech

Sono stati 39.467 professionisti internazionali del settore hanno affollato gli spazi di Gastech, esposizione ricca di innovazioni provenienti da tutta la filiera energetica globale. Più di 750 aziende espositrici hanno mostrato i loro prodotti all'avanguardia nel settore marittimo, della logistica e degli impianti.

Così l'amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano Luca Palermo ha commentato il successo dell'esposizione:

“L’Italia è stato il Paese ospitante perfetto per questo importante evento mondiale che ha visto all’inaugurazione la presenza di 20 ministri dell’energia. Siamo lieti di aver contribuito, affiancando i nostri partner di dmg Events, attraverso le nostre strutture e i servizi, al dialogo fondamentale sulla direzione che prenderà l’intero comparto, guardando al futuro, alla ripresa economica e alla transizione energetica. Appuntamenti fieristici come Gastech confermano sempre più Milano, e la sua Fiera, come un hub internazionale in grado di offrire una piattaforma unica per ospitare eventi che guardano con attenzione a temi rilevanti di portata mondiale. Infine, la presenza in Italia di fiere come Gastech valorizza e accresce ulteriormente l’impatto economico diretto sul territorio”.