il comunicato del sindacato

Firmato un importante accordo sindacale alla Klinger Italy di Locate Triulzi

L'azienda nel gennaio di quest’anno è passata da 70 dipendenti a circa 140 dislocati nei tre stabilimenti di Rho, Locate di Triulzi e Pray (Biella)

Firmato un importante accordo sindacale alla Klinger Italy di Locate Triulzi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fiom-Cgil comunica che è stato firmato un importante accordo sindacale per la Klinger Italy che oltre a migliorare il premio di risultato contiene anche “misure a supporto della conciliazione lavoro-vita, alla genitorialità e alla parità di genere”.

Importante accordo sindacale alla Klinger Italy

MILANO - "La Klinger Italy, dopo aver acquisito e fuso Spiralit srl nel gennaio di quest’anno, è diventata il centro di produzione di indicatori di livello per tutto il gruppo, passando da 70 dipendenti a circa 140 dislocati nei tre stabilimenti di Rho, Locate di Triulzi e Pray (Biella)", spiegano dalla Fiom-Cgil di Milano.

L'accordo verrà esteso in tutte e tre le sedi

"Il 17 maggio, al termine della trattativa per la contrattazione di secondo livello, tra azienda, sindacato e rappresentanti dei lavoratori della sede di Locate Triulzi è stato siglato un importante accordo, che verrà esteso anche nelle sedi meno sindacalizzate di Rho e Pray", annunciano dal sindacato. "Oltre ad un premio di risultato che è stato incrementato dal 50 al 65% dello stipendio lordo mensile e che verrà erogato a tutti i lavoratori, compresi quelli a termine e somministrati, l’intesa contiene importanti novità rispetto alla conciliazione tempo di lavoro-tempo di vita.

Le misure a sostegno della genitorialità e alla parità di genere

"Nel dettaglio, i dipendenti di Kingler potranno usufruire di 20 ore retribuite per visite mediche specialistiche non solo per se ma anche per i propri familiari, conviventi ed eventuali figli di famiglie ricostruite e di 24 ore retribuite per l’inserimento del figlio (anche in affido) al nido e alla scuola d’infanzia. In più l’azienda aumenterà del 20% le quote del premio di risultato che i dipendenti potranno volontariamente spostare nella piattaforma welfare", concludono con soddisfazione i sindacalisti.

Soddisfatto per il risultato Torti della Fiom

“Si tratta di un accordo che va nella giusta direzione – dichiara Andrea Torti della Fiom di Milano – non solo perché incrementa il salario per tutti, ma anche perché tiene conto delle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori su temi importanti come la salute e l’accudimento, nell’ottica di favorire la parità di genere.”

Per ulteriori informazioni: Andrea Torti 344 2721394.

Seguici sui nostri canali