Sabato 13 gennaio 2024

A Trezzano sul Naviglio l'Open Day della nuova Scuola Professionale della "Fondazione Le Vele"

Sarà l'occasione giusta per conoscere l’offerta formativa dei due nuovi corsi professionali, per l’anno scolastico 2024/2025

A Trezzano sul Naviglio l'Open Day della nuova Scuola Professionale della "Fondazione Le Vele"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 13 gennaio 2024 è la data da segnare per visitare la nuova Scuola Professionale della "Fondazione Le Vele" che dal prossimo anno accademico 2024/2025 aprirà le porte agli studenti di Trezzano sul Naviglio e non solo.

Open Day’ della nuova Scuola Professionale della ‘Fondazione Le Vele’

TREZZANO SUL NAVIGLIO - La nuova proposta formativa della Scuola Professionale della ‘Fondazione Le Vele’, per l’anno accademico 2024/2025 a Trezzano sul Naviglio, attende ragazze e ragazzi del territorio, sabato 13 gennaio dalle ore 10.00 alle 1300, presso il CPF di via Tintoretto 3/5.

Verranno presentati i due nuovi corsi professionali

La nuova scuola è stata presentata alle famiglie il 20 novembre scorso, al Centro Socio-Culturale dall’Amministrazione comunale e dalla "Fondazione Le Vele". Durante il "Porte Aperte" saranno presentati i corsi per operatore grafico multimediale e operatore dei servizi e dei sistemi logistici offerti dalla nuova scuola professionale.

Oltre a visitare il nuovo plesso scolastico, gli interessati avranno a disposizione la possibilità di confrontarsi con studenti, che hanno già intrapreso questi percorsi professionali e mettono a disposizione la loro esperienza. Inoltre, per ulteriori approfondimenti sulle materie didattiche saranno lieti di rispondere a tutte le domande la direttrice della "Fondazione Le Vele ETS", Livia Andolfi e i docenti della scuola.

Il sindaco Fabio Bottero commenta l’apertura della scuola professionale

Raggiungiamo un traguardo importante per la nostra città: una scuola professionale per le ragazze e i ragazzi trezzanesi e di tutto il territorio. Ci abbiamo creduto e ci lavoriamo da anni con tenacia, insieme a tante realtà. Rispondiamo innanzitutto a un bisogno delle famiglie con i figli che dopo la scuola secondaria di primo grado desiderano intraprendere un percorso professionalizzante. Dall’altra parte accogliamo anche le sollecitazioni delle aziende con cui lavoriamo da anni per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio a livello ambientale, economico e soprattutto sociale”.

Seguici sui nostri canali