Cultura e turismo
COSA FARE IN CITTA'

Venerdi 9 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Venerdi 9 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Cultura e turismo Naviglio grande, 09 Luglio 2021 ore 07:02

Venerdi 9 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Venerdi 9 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Fabrizio Moro - Carroponte - Sesto San Giovanni - Ore 21.00

Il tour “Canzoni nella Stanza – percorso unplugged 2021” arriva a Milano. Fabrizio Moro presenterà i brani del suo repertorio in una veste acustica e più intima accompagnato sul palco da Danilo Molinari (chitarra) e Claudio Junior Bielli (pianoforte). «Sul palco ho ricreato una stanza – ne parla Fabrizio Moro – ci sono un tappeto, due chitarre e un pianoforte... ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere. Vi vengo a trovare davvero stavolta e mi porto dietro questa roba, così vi faccio sentire come sono le canzoni quando nascono, senza arrangiamenti e senza troppi colori. Crude... essenziali. Si riparte. Piano ma, si riparte.»

Ensemble Duomo - Castello Mediceo - Melegnano - ore 21.00

La nuovissima rappresentazione musicale dell’Ensemble Duomo guidata da Roberto Porroni, con chitarra, flauto, violino, viola e violoncello, stasera è dedicata alle colonne sonore di Anonimo Veneziano di Stelvio Cipriani, alle più belle pagine per il cinema scritte da Pino Donaggio e ad un’ampia suite di rare musiche di Ennio Morricone. Tutte da gustare.

Cristina Donà - Villa Arconati - Castellazzo di Bollate - ore 20.00

Cristina Donà torna ad esibirsi con un concerto che anticipa l’uscita del nuovo disco “deSidera”, portando con sé la ricchezza dei suoi ventiquattro anni di carriera. Lo spettacolo proporrà alcuni estratti da quest’ultimo, presentati in anteprima, e brani di repertorio in una rinnovata veste. Si alterneranno versioni minimali a echi di“elettronica preistorica”. Cristina salirà sul palco con Saverio Lanza produttore e co-autore dei suoi ultimi album: un’esibizione in duo per un disco scritto a quattro mani.

Per contatti: redazione spettacoli press@deinaviganti.it