COSA FARE IN CITTA'

Venerdi 16 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Concerti, eventi, luoghi, incontri e attività da non perdere.

Venerdi 16 luglio | Cosa fare e dove andare oggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdi 16 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Venerdi 16 luglio | Cosa fare e dove andare oggi

Nek - Carroponte - Sesto S.G. - ore 21.00

Filippo Neviani suona dal vivo con Live acustico 2021. Così l'artista aveva annunciato le date sui propri social: "Sono felice, ho una bella notizia per voi, ma anche per me! Partirò da dove ci siamo lasciati, porterò in giro uno spettacolo in acustico, visto che l'anno scorso a tutti voi che siete venuti a trovarmi è piaciuto molto, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità."

Alberto Traversi Quartet feat. Emilio Soana - Lido - Milano - ore 21.00

L'occasione è quella giusta per ascoltare la performance di una tra le più famose formazioni swing d’Italia, composta dalla voce di Alberto Traversi, il pianoforte di Stefano Pennini, il contrabbasso di Riccardo Vigoré e la batteria di Tommy Bradascio.

Frankie hi-nrg mc & Giorgio Li Calzi - Villa Arconati - Bollate - ore 20.00

Frankie HI-nrg mc e AlJazZeera mettono in scena una contaminazione senza eguali che rinnova i generi di provenienza, dove l’indignazione del rap diventa sottile e tagliente grazie alle melodie acide e rarefatte dei sassofoni, ai riff distorti del basso e ai ritmi sostenuti della batteria. Jazz e rap si incontrano in un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Influenze afroamericane e mediorientali. Ne deriva un’alchimia esplosiva che ha la verve del rock e l’eleganza del jazz.

Seguici sui nostri canali