Vacanze in Italia, qualche spunto interessante

Quando si parla d'Italia e di mete ideali c'è l'imbarazzo della scelta; scopriamole insieme.

Vacanze in Italia, qualche spunto interessante
Pubblicato:
Aggiornato:

Vacanze in Italia, qualche spunto interessante

Vacanze in Italia, qualche spunto interessante

Chi ha detto che le uniche vacanze possibili siano quelle estive? Capita sempre più spesso di avvertire l'esigenza di staccare la spina e organizzare un viaggio, lungo o breve che sia, per evadere un po' dalla quotidianità.

Il trend Italia

Quest'anno un filo conduttore sembra essere quello delle vacanze in Italia, alla luce anche in una tendenza a quello che viene definito turismo di prossimità. L'emergenza sanitaria, che ha colpito il nostro paese così come il resto del mondo, ci ha spinto a preferire le mete entro i nostri confini nazionali. Del resto, in Italia c'è tanto da scoprire e non solo nel bellissimo Sud, classica meta delle vacanze agostane.

Il tour perfetto

L'idea perfetta? Selezionare uno dei tour in Italia organizzati da Tramundi. Si andrà  alla scoperta di mete interessanti sfruttando l'opportunità di un viaggio organizzato da un tour operator che non solo conosce il territorio, ma anche le esigenze dei viaggiatori.

Le mete ideali

Quando si parla d'Italia e di mete ideali c'è l'imbarazzo della scelta. Gli amanti della montagna potranno scegliere tra una settimana bianca sulla Marmolada, tra ciaspolate e ski tour sulle Dolomiti, e uno ski safari in Valle d'Aosta, tra Cervinia e Courmayeur. Due regioni e due esperienze differenti, ma entrambe pensate per chi ama lo sport, l'alta quota e vuole divertirsi con gli scii ai piedi.

Turismo enogastronomico

Non solo sport in vacanza però. Gli amanti della buona cucina possono tirare un sospiro di sollievo, perché vengono organizzati anche diversi tour per chi apprezza il turismo enogastronomico. Un trend in crescita specialmente perché la nostra bella Italia, conosciuta in tutto il mondo per la sua cucina e i suoi prodotti tipici, offre tanto. Si può pensare di organizzare un tour delle Langhe, alla scoperta di vini pregiati e tartufi, o ancora un tour di Torino con una parentesi enogastronomica. Sono le soluzioni perfette per chi ama il Piemonte e desidera vivere un'esperienza autentica, che passa anche da piccoli borghi ancora poco conosciuti.

Altre idee

Simile anche l'esperienza alla scoperta della zona del Valdobbiadene, meta perfetta per gli amanti del prosecco e della cucina veneta. Il tour avventura sul Lago di Como porterà, invece, a conoscere una delle destinazioni più in voga del momento, perché meta di tantissimi vip che hanno scelto proprio questa zona come loro dimora in Italia. Anche qui si alterneranno sport, tra torrentismo e trekking vitivinicolo, divertimento e relax.  Gli amanti della natura potranno selezionare il tour Trentino Bio, occasione unica per immergersi nella splendida cornice delle Dolomiti del Brenta. A ciascuno la sua vacanza e la sua meta: quello che conta è scoprire quanto più possibile la nostra penisola, da Nord a Sud, isole comprese.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali